Draquila

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

lely wrote:beh il trailer è veramente di una tristezza infinita,
oltre al fatto che odio la guzzanti, a pelle, lo trovo un documentario alla moore, pressapochistico, supericiale stremamente politicizzato e poco veritiero. diciamo
che è la sua verita, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli aquilani e lei che lamenta di essere in dittatura dovrebbe sapere che un film cosi sotto dittatura viene censurato..
a cuba o in cina difficilmente lo avrebbe trasmesso...lei cara sabina.

Scusa ma se non ci fossero persone come la Guzzanti, che, in maniera comica-ironica e forte, fanno una critica social-politica, tanti come farebbero ad aprire gli occhi?
per fortuna c'è chi lo fa.
è chiaramente un film denuncia, e chi si aspettasse di vedere quanto è stato bravo il governo a gestire l'emergenza (ti assicuro che di pressapochismo è stato intriso l'operato del governo adottato all'aquila dopo il terremoto, le fonti sono dirette, non trasmesse dal film della Guzzanti) forse è meglio che non si rechi nelle sale dove il film viene proiettato, e faccia come Bondi.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

France wrote:Vorrei andare a vedere questo film, sono convinto che sia interessante.
E' di Sabina Guzzanti,questo è il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=QRRkXB5HBos

Poi il fatto che bondi lo abbia criticato, e che lo abbia criticato anche emilio fido (mentre criticava Saviano e a mezza Italia veniva il voltastomaco) che nemmeno riusciva a pronunciare il titolo (poverino...) mi hanno dato uno stimolo in più a decidere di guardarlo:

http://www.youtube.com/watch?v=4-_PqKvVcc8&NR=1

Qualcuno lo ha visto?
Cosa ne pensate?
Qualcuno vuole andarlo a vedere?

Image

guarda non lo dico che cos'è, potrei essere accusata di volgartà.
ma hai visto quante volte sbagliava volutamente il nome della Guzzanti, per dare meno peso al personaggio?
che schifo, e dire che il padre ha fatto parte delle file del PDL per molto tempo, allora il nome Guzzanti lo pronunciava nel modo giusto.
Bleah
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

lely wrote:per me france puoi vedere quel che vuoi, fino a prima delle parole della guzzanti eravamo in un paese libero ora non so, sinceramente visto che chi dice che non condivide il documentario viene tacciato di antidemocratico e oscurantista....mah

quel che scrivo io lascera anche il tempo che trova ma la tua ironia nei mei confronti non è da meno...d'altronde non potevo che aspettarmelo...

fatemi sapee cosa ne pensate del documentario di miss guzzanti, alemno avro la possibilita di sentir "piu campane"

a me piace provocare su questi temi e penso si sia capito, ma non ironizzo sule idee altrui :occhiodibue:

Probabilmente sono io che mi spiego male, ci riprovo.
A prescindere dal fatto che,da ciò che dici, non so quanto tu possa approvare la democrazia e la libertà espressione, tu per me la puoi pensare come vuoi.
Io tante cose non le approvo (quasi tutte) e ne possiamo parlare, ne può nascere un confronto, ad altre (come mettere sullo stesso piano nazisti delle SS e partigiani...che non ricordo se lo avevi detto tu o se ti limitavi a condividere,oppure forse era l'unica volta che non c'entravi,sinceramente non ricordo) preferisco non rispondere.

Ma veniamo al dunque.

Tu sul documentario puoi pensarla come ti pare, la cosa che mi da un enorme fastidio è che i tuoi pensieri siano stati esternati SENZA AVERLO VISTO! E' CHIARO??????????????

Se non vuoi guardarlo va bene,se vuoi credere a emilio fido va bene, ma giudicarlo senza averlo visto la ritengo una cosa fuoriluogo.

Se tu l'avessi visto e tu avessi detto quelle parole non avrei avuto nulla da ridire, o meglio, ti avrei esposto il mio punto di vista (solo dopo averlo visto!), e sarebbe finita lì.

Per farti capire il concetto ho usato anche l'ironia,ma vedo che nemmeno quella è bastata.
Anzi l'hai scambiata per un prendere in giro le tue idee.

PS: "non potevo che aspettarmelo" che significa?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked