Bambini e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Luvetta

Post by Luvetta »

Lelia wrote:Neanche a me.
Soprattutto resto fermamente convinta che un animale - qualsiasi animale - debbra entrare in una casa solo se fortemente voluto da tutti i membri della famiglia.
Fondamentale il fatto che gli adulti di casa siano motivati, perché alla fin fine la gestione tocca a loro, sia dal punto di vista pratico che da quello economico.
Il discorso del "prendere un animalino per il bambino" a me dà ai brividi, mi dispiace.

Io i gatti li ho presi per i bimbi
voglio dire, con la scusa dei bimbi
ma sono MIEI solo MIEI nient'altro che MIEI, muah uah uah!

un bimbo dovrebbe avere voce in capitolo riguardo a un animale dopo i 10 anni, quando si rende conto cosa vuol dire curarlo TUTTI I GIORNI, anche quando non ne ha voglia.
E quindi rifiutare :cisssss:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io non credo ci siano problemi a tenere un gatto in casa, in questo period è pieno di cucciolate che rischiano ben peggio fra infezioni prese nei gattili (che portano spesso a morte), vita di stenti per strada, finire sotto una macchina... se la vedi in quest'ottica un gatto in casa farebbe vita da pascià.
Certo non va fatto uscire mai se c'è la strada vicina, all'inizio sembra complicato ma basta prenderci l'abitudine, dipende da com'è fatta la cosa poi.
asolina

Post by asolina »

io invece credo che i bimbi debbano crescere (parlo per me ovviamente) con gli animali...insegnando loro il rispetto.
a 2 anni credo che l'animale più adatto sia il porcellino d'india, sono docilissime!
cane e gatto no hai detto, furetto nemmeno, pappagalli idem il ratto potrebbe andare,sono fenomenali, no topi e criceti (alcuni mordono) niente scoiattoli e rettili.
cavia...si ottima!
Locked