periodo preferito per le vacanze

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Mareluna, ma sai che mi hai messa un po' in crisi con questa domanda?
E' da un po' che ci penso ma non so... :mumble:

Forse l'ideale sarebbe settembre perchè è tutto tranquillo, ma per certi aspetti mi trasmette tristezza....

Mi sa proprio che il massimo sarebbe il mese di luglio...peccato che non abbiamo per niente modo di scegliere: agosto e basta!!!
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

A me piace tanto settembre, dalla seconda settimana in poi.
Perché abitando in montagna mi piace godermi luglio e agosto qui, con feste sagre turisti... insomma tanta vita e temperature meravigliose.
Perché a settembre al mare le temperature sono miti e dato che mi piace dormire fino a tardi posso andare in spiaggia alle 11 e restarci fino alle 18 non stop (mentre qui se fa caldo a settembre si parla di autunno mite e ci si sente fortunati).
Perché il turismo di massa è finito e c'è tanta tranquillità, la spiaggia è mezza vuota e al ristorante c'è sempre posto.
Perché quando tutti i colleghi hanno già finito le ferie io le devo ancora fare.
Perché a settembre inoltrato due settimane in bungalow mi costano meno di una ad agosto.

E ultimo ma non meno importante, perché tanto giugno e luglio dove lavoro le fieri non le posso fare comunque.

Il massimo per me sarebbe una settimana a giugno e due a settembre. E finché posso mi accontento di due a settembre.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Quest'anno devo per forza andare al mare in agosto, però gli altri anni mi prendevo una settimana e ci andavo fine giugno-primi di luglio. Stupendo. Ci sono tanti nonni con bimbi e quindi è tutto più tranquillo. So già che andando in agosto ci sarà più caos però ci adattiamo.
A settembre mi prende un po' di malinconia perchè le giornate cominciano ad essere più corte e andare al mare in quel periodo non lo vivrei bene come a giugno.
Locked