wow che bello !!!
non credevo ci fosse un folto gruppo di estimatrici della letteratura russa
di solito quando accenno a parlarne mi dicono
"mii, che pesante come fai a leggerli!"
io ne sono appassionata!
Guerra e pace
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Eva
- Utente Vip
Cos73 wrote:Ditemi di Turgenev, chi lo conosce meglio.
Io l'ho scoperto da poco, ho letto Primo amore e Padri e figli.
Io ho letto anche - x un esame - Nido di nobili, ma non mi ha mai appassionato.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
- Lelia
- Ambasciatore
Di Turgenev ho letto solo Padri e figli. E Guerra e Pace, ahimé, non sono mai riuscita a finirlo, ma solo perché mentre lo leggevo ho cominciato a leggere altre cose e mi sono distratta troppo. Ma conto assolutamente di rileggerlo.
Di Tolstoj ho amato moltissimo Anna Karenina e La sonata a Kreuzer. Per le amanti di Tolstoj, qualche mese fa sono usciti in italiano i diari della moglie (una selezione) e sono interessantissimi. Avevo anche scritto un post in proposito nella sezione apposita.
Confesso di preferire Dostoevskij e Gogol cmq.
Di Tolstoj ho amato moltissimo Anna Karenina e La sonata a Kreuzer. Per le amanti di Tolstoj, qualche mese fa sono usciti in italiano i diari della moglie (una selezione) e sono interessantissimi. Avevo anche scritto un post in proposito nella sezione apposita.
Confesso di preferire Dostoevskij e Gogol cmq.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]