La biblioteca dei libri proibiti
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- caterina
- Ambasciatore
- Rie
- Admin
Cate, senza farci legnare da Nat per reato di spoiler, tu che ne pensi del finale?
segue semi spoiler, non si sa mai che la vostra definizione di spoiler sia diversa dalla mia ahaha....
Io sono un po' perplessa. Mi sta bene che si indovini senza dirlo a chiare lettere la vera natura della Cattiva, ma la soluzione mi sembra "strana", spinta troppo oltre rispetto alle premesse delle possibilità, fisiche ed emotive, del personaggio che la attua.
segue semi spoiler, non si sa mai che la vostra definizione di spoiler sia diversa dalla mia ahaha....
Io sono un po' perplessa. Mi sta bene che si indovini senza dirlo a chiare lettere la vera natura della Cattiva, ma la soluzione mi sembra "strana", spinta troppo oltre rispetto alle premesse delle possibilità, fisiche ed emotive, del personaggio che la attua.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- caterina
- Ambasciatore
Io credo che abbia voluto giocare sulla follia pura e semplice.
Rimane pur sempre un romanzo ambientato in altri tempi. Anche tanti film horror giocano su questo tipo di cattivi :-)
Io ho solo un dubbio:
SPOILER ATTENZIONE
Ma quindi la tata era la vera mamma dei fratello vero?
Oppure era la mente malata della sorella che ha partorito questa fantasia?
Rimane pur sempre un romanzo ambientato in altri tempi. Anche tanti film horror giocano su questo tipo di cattivi :-)
Io ho solo un dubbio:
SPOILER ATTENZIONE
Ma quindi la tata era la vera mamma dei fratello vero?
Oppure era la mente malata della sorella che ha partorito questa fantasia?