ma voi come vi sentite davanti al bullismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

" wrote:
" wrote:
Io non vado a menare la nonna del bambino che mena mio figlio, però dico a mio figlio che se lo menano non deve menare e deve riferire alla maestra, perché non credo che sia giusto difendersi con la forza, anche se il mondo va così.

neanche e completamente coretto che tu dica a tuo figlio come deve comportarsi, perchè vedi che Lapo potrebbe trovare soluzioni migliori di menare a sua volta o di riferire alla maestra
credici sono piccoli ma secondo me spesso ragionano meglio di noi

quindi io non dovrei indicare una strada cje ritengo corretta? a 4 anni dovrei dirgli cavatela da solo?
Oui, Je suis Zizzià.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

io ho capito cosa vuol dire lella
io a 11 anni avevo una compagna di classe,gia' donna (vestiva da donna,era 1m e 70,era davvero "fuori luogo" tra gli 11enni) che mi prevaricava a parole
ero la sua zimbella
mia madre per aiutarmi intervenne a livello di genitori e divenni ancora piu' la sua zimbella.poi cambio' paese
caso vuole che ci siamo incontrate al liceo
lei era diversa ma anche io
siamo diventate amiche,abbiamo fattoanche le vacanze assieme
ma io le tenevo testa a 14 anni
cioe' ho risolto io la situazione,e lei era piu' facile da gestire
se mia madre mi avesse aiutato a cavarmela da sola a 11 anni sarebbe stato meglio,avremmo risolto diversamente,
ora non so cosa avrebbe dovuto dirmi,forse farmi vedere come questa ragazza in fondo fosse piu' fuori dalla classe di me,farmi capire che le sue prese in giro erano infondate,non so,ma credo intendesse una cosa cosi'.
giusto lella?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:
Se vostro figlio torna a casa dicendo di avere un disagio RIPETUTO, una situazione che gli va stretta o lo infastidisce, non temete di venircela a riferire, anche se ritenete che debba superarla con le sue forze, che è giustissimo ma io da insegnante devo vigilare che questo accada nella maniera corretta, che non vuol dire che intervenga, ma che possa fare il mio mestiere di EDUCATORE.

Senza discorso inziale,
ma l'atteggiamento delle maestre di Sara è questo,
quando ci sono stati problemi relazionali "semplici" tra le bambine sono state avvertite... non sono intervenute, ma credo sia importante per loro sapere anche queste cose per gestire al meglio la classe...

io trovo che sia abbastanza comune e ripeto è insito nelle linee guida del ministero e trovo che se vengono disattese si debba intervenire.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked