fede, mia suocera ha avuto luca a 45 anni.
ti parlo di lei perchè è un esempio che ho a fianco, e quel figlio ti assicuro non l ha cercato.
ma è arrivato, per caso.
Andavano di retromarcia. E basta.Ci vanno tutt ora di retromarcia nonnstante mi ha chiesto consigli mille volte, non riesce ad utilizzare altri metodi.
Ma la retromarcia di un uomo 54 enne allora, 62 enne quasi ora.. è affidabile?no, e lo sappiamo bene,
E allora perchè continuare così?non credo sia perchè da un punto di vista lo accettano, o accettano il rischio.Solo non ci pensano, solo dicono non ci capita, perchè dovrebeb capitare a no?
e gli è andata bene per 15 anni, tra Cris e Luca. poi patatrac.
e se andasse male ora?
devo sfogare!!
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
erinmay
- Admin

caterina wrote:Sì ragazze.
Il 3d è stato aperto non per parlare dei metodi anticoncezionali, ma per parlare, secondo me, di una cosa molto grave, e lo dico a voce alta che secondo me è una violenza.
Violenza è tutto ciò che va contro il volere dell'altro individuo.
Lui ha messo davanti il suo volere a quello di lei.
Che la cosa nei fatti mi sembri assurda, non cambia le cose.
Chissenefrega del metodo in sè, vogliamo parlare del fatto che dopo 3 di nascita e 9 di gravidanza, quindi 1 anno, sia saltato fuori che lui l'ha fatto apposta??
Vogliamo combattere perchè non succedano più queste cose?
Perchè le ragazze si sveglino e non si facciano più soverchiare?
Perchè esista un libero arbitrio?
Perchè a 20 anni una possa decidere per se stessa?
Perchè a 20 anni una possa godersi la vita senza avere il "trauma" di una bambina da crescere?
Perchè a 20 anni non si debba rimanere legate ad un uomo che ci ha obbligate a rimanere incinte??
EDIT: scusate la veemenza, ma sono scioccata..
certo che combattiamo
con la prevenzione
non ci si deve mettere in un a situazione così
e le scelte sono due:
o non trombi
o se trombi ti proteggi e PRETENDI il profilattico se non puoi/vuoi prendere la pillola
la situazione a posteriori e come gestirla ormai è solo affare di stefy, che mi sembra che prima lancia il sasso e poi certe cose non vuole sentirsele dire
alla fine sono affari suoi come gestirà questo trauma/incazzatura.
io di mio saprei come gestirlo (anche se dubito mi possa mai capitare) ma che senso ha fomentarla?
-
Teresa
- Admin

Dai Simo, ora pero' non fare l'errore contrario di metterti tu sul pulpito, tanto piu' che ti guardo nell'avatar e mi viene da ridere...suria wrote:Io non capisco come possa aver preso una piega tanto assurda un post del genere.
Simo e' chiaro che un post del genere avrebbe preso una piega del genere.
Anzi, secondo me, stiamo "maturando tutte"
perche', in linea teorica, e' una cosa cosi' fuori dal mondo, che sono contenta che si sia mantenuta nei toni e nei modi che contemplano un po' tutte le possibilita'.
Quello che dice Caterina lo pensiamo in tante, anzi credo che sia una fortuna che ci sia ogni tanto qualcuno che ha la forza di dire le cose come stanno e qualche altro che cerca la mediazione.
Abbiamo tutte la possibilita' di rifletterci un attimo.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska