AIUUUUTOOOO ! Gordon che dice ?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Paola M. wrote:Però, se ti intravedi che nella tua famiglia di origine questa discussione collegiale non sia mai stata equa e a memoria ricordi che questo t'abbia dato fastidio,

e' proprio questo che ho cercato di evitare,
che in una famiglia un genitore dica una cosa e l'altro l'opposto
:cisssss:
maaga

Post by maaga »

babbo carmelo wrote:e' proprio questo che ho cercato di evitare,
che in una famiglia un genitore dica una cosa e l'altro l'opposto
:cisssss:

Questo vale se si è piccoli, all'età di tuo figlio, credo sia più costruttivo vedervi come genitori fallibili che non il contrario, con i vostri punti di forza e no.
Credo, dal mio punto di vista, in questo modo, perdiate di credibilità, lo sa benissimo che è impossibile che vi troviate daccordo su tutto, siete umani.
Athina

Post by Athina »

Io la penso come Babbo Carmelo. Mostrarsi apertamente agli opposti non credo sia costruttivo. Confusione, incertezza, instabilitá.

Questo non significa non poter avere idee differenti, intendo solo che la decisione secondo me é giusto sia unanime.
E' la scuola di pensiero anche della mia pediatra preferita (quella greca), non credo che cambi a seconda dell'etá.

Che poi ogni tanto si vada piú verso una parte e la volta verso l'altra, quindi un po' di flessibilitá, ma pur sempre come scelta condivisa.
Locked