e anche fosse? sua personalissima e liberissima scelta! ma scherziamo?Luvetta wrote:Beh si, lo chiamo decidere a tavolino, perchè è proprio questo che significa, decidere a tavolino.
Decidere qualcosa su base astratta, senza riprove reali.
Sarò forse ingiusta ma questo è quello che penso.
Probabilmente ti invidio perchè io non avrò mai la possibilità di allattare nel "postNoimamme".
E mi incazzo perchè, sempre mia opinione, questa opportunità l'hai buttata via perchè non eri interessata.
Mi incazzo proprio come mi incazzai silenziosamente quando apristi il post, al tempo, in cui annunciavi che non avresti allattato.
Poi hai tirato in ballo il non voler rinnovare la sofferenza.
Ma quello, mio parere personale, fu solo un "cercare di aggiustare il tiro".
A sto giro la gozzata d'acido non ho fatto in tempo a ringoiarla, e mi ha sporcato il bavaglino.
Pardon.. il post.
"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male
-
marte71
- lenina
- Ambasciatore

la dermatite seborroica viene diagnosticata come tale quando è estesa.marte71 wrote:mia figlia ha la dermatite atopica, diagnosticata da tempo e ormai in via di guarigione. mai stata diagnosticata la dermatite seborroica, nonostante abbia avuto la crosta lattea fino ai 3 anni e mezzo. quindi mi chiedo come mai lenina abbia tutta sta sicurezza su ciò che sa, quando i medici stessi non fanno diagnosi in merito, almeno non a mia figlia. tutto qui. io non sono medico, posso esprimere un parere, posso cercare di ragionarci sopra, ma da lì a mettere in dubbio una diagnosi, ce ne passa.
Ma la crosta lattea rimane quello.
Non lo dico io eh.
Ti ho dato link medici, te lo ha confermato (con a mia stessa sicurezza) una biologa.
Poi se c'è solo "crosta lattea" nessuno fa diagnosi di dermatite seborroica.
Ti ho riportato il link del centro dermatologico lo hai letto? spiega sicuramente meglio.
Comunque non ho messo in dubbio nessuna diagnosi, non sapevo neanche che tua figlia avesse crosta lattea o dermatiti.
Riecco il link
http://www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=14
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"