Cosa vuol dire per voi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

mammamicio

Post by mammamicio »

su questo non sono d'accordo perche' purtroppo anche da mia esperienza se non ci batti la testa...non riesci a capire dove hai sbagliato...
e' chiaro poi che si spera sempre che i figli non sbaglino mai ma e' utopia pura...
io dico che sicuramente mio figlio sabgliera' e lo faro' sbagliae ma io saro' sempre al suo fianco prima durante e dopo...
marte71

Post by marte71 »

infatti sil, la perfezione non è di questo mondo. e mai vorrei essere perfetta per altro. mi amo abbastanza già così, con i miei adorabili difetti. idem per giorgia.
mammamicio

Post by mammamicio »

marte71 wrote:sil io penso che se tutti riuscissimo ad istillare nei nostri figli la fiducia nei nostri confronti, metà dei problemi di comunicazione che vedo in giro tra gli adolescenti e i loro genitori, sparirebbero. il problema è che ci vuole un impegno non indifferente. spesso si fa prima a dire "si fa così perchè lo dico io e stop". ma io non ci riesco proprio, per me fare la madre è una missione, io ho la responsabilità di far crescere mia figlia in modo sano ed equilibrato e l'unico modo sensato che ho trovato per ora è questo.
anche io non sopporto il fatto che si dica...no e basta!!!
io ho sempre dato una spiegazione logica ai miei no e lui ha sempre capito....
Locked