La pancia di Pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La pancia di Pancia

Post by vic »

io voto il 14, mi piace il numero!
Mammabis
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

Stasera mi ha chiamata la mia gine privata (che lavora anche in ospedale) per dirmi che l'ha fermata in corridoio l'ostetrica che mi ha fatto la cartella la settimana scorsa, per parlarle di me, perche' guardando miei esami in previsione del monitoraggio di lunedì, lei mi avrebbe considerata diabetica col primo valore a 93 (perche' il limite adesso e' stato abbassato a 92 da 95) e dice che bisognerebbe indurmi il parto a 40 settimane (domani?) perchè il protocollo nel nostro ospedale è così: le diabetiche (che io non sono!) vengono indotte a 40 settimane.
La mia ginecologa le ha risposto che non mi ha mai considerato fuori limite per un solo punto, così come il mio medico di base, perche' avevo fatto l'esame solo per scrupolo mio, non ho casi di diabete in famiglia, prima della gravidanza avevo 90, un esame fatto senza neppure bere acqua dalla mezzanotte puo' portare a un innalzamento del glucosio a stomaco vuoto, l'importante e' che gli altri due valori rientrassero perfettamente, dimostrando che ho un metabolismo perfetto quanto a tenere sotto controllo il glucosio, poi anche perche' io sono una specie di "gigante" e i miei parametri possono anche essere leggermente diversi dalle persone normali (come il fatto che a vedermi sembra che io sia ingrassata solo di pancia nonostante la bilancia rilevi ben 20 kg in più), infine tutti gli esami delle urine e del sangue sono sempre stati perfetti, il liquido amniotico pure e la bimba cresce giusta (grande, perchè noi due siamo grandi!), quindi ha detto che lei mi lascerebbe tranquilla almeno fino alla fine della settimana prossima (che c'e' pure la luna piena) e intanto mi vuole ricontrollare anche lei mercoledi (mentre l'ostetrica mi vede lunedi e, se Dio vuole, anche venerdi ai monitoraggi)..
Io mi chiedo perchè questa ostetrica pretende di saperne di più della mia ginecologa che mi ha seguita 9 mesi? comincio a sospettare che nel mio ospedale che in questo periodo ha problemi di personale, di spazi e di afflusso di partorienti anche da altra struttura recentemente chiusa, vadano piu' comode a programmare gli ingressi...
Insomma io da mamma quale già mi sento non ho nessuna intenzione di tirare fuori mia figlia prima del tempo e so, perchè lo so, che lei sta bene, che io sto bene, che non siamo diabetiche e possiamo tanquillamente aspettare il 18 (41+3) per essere eventualmente indotte (ma tanto partoriremo prima, lo sento)..
lunedì vado al monitoraggio col mio compagno che è bello agguerrito come me e chissà che in due facciamo ragionare questa donna così rigida da guardare i numeri anzichè la situazione concreta...
(altrimenti faccio anche presto a rivolgermi ad altra struttura dei paesi vicini..)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Brava.
Così si fa. Ascolta e parla con la tua gine che conosce la tua situazione in toto.
Sempre questa fretta di indurre e programmare...
Sta tranquilla e lunedì facci sapere. Un bacio!!
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked