Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:torno seria e quoto sheireh in tutto e per tutto.
credo sia proprio un modo di vedere la vita.
c'è chi ha continue aspettative su tutto, chi deve controllare ogni cosa facendo fatica a godersi quello che accade nel frattempo, innervosendosi spesso perchè nulla inevitabilmente è come vorrebbe che fosse, figli compresi forse. e c'è chi vive ogni momento come fosse speciale, dimenticando la fretta, l'organizzazione perfetta e la famiglia del mulino bianco sempre pulita e impeccabile, ma facendo semplicemente ciò che gli piace, cercando in ciò che fa la felicità.
e questo ovviamente si percepisce nelle reazioni a volte spropositate e ingiustificate alle cose. come una fila di troppo, come un vestito sporco, come il non saper aspettare, ecc. ecc.
Io di istinto (eccetto il vestisto sporco) sarei così.
Devo fare uno sforzo mentale enorme per controllarmi.
Se io fra una settimana dovessi partire avrei già in mente tutto.
L'orario di partenza
Le tappe da fare
le varie attività nei vari momenti.

E so che mi sentirei tesa se qualcosa andasse "storto" (infatti il rischio litigata per l'ora di partenza è sempre in agguato :cisssss: )
Ma sto lavorando su me stessa per sciogliere quest'ansia di controllo.
Per dire che se vado in un parco enorme e Lore passa la giornata solo sul gioco più insignificante va bene lo stesso.
Dentro di me devo ancora lavorarci tanto ma tento almeno in tutti i modi di non farla pesare (eccetto a france per le partenze :red: )
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lory76

Post by lory76 »

lenina wrote:Io di istinto (eccetto il vestisto sporco) sarei così.
L'orario di partenza
Le tappe da fare

E so che mi sentirei tesa se qualcosa andasse "storto" (infatti il rischio litigata per l'ora di partenza è sempre in agguato :cisssss: )
Per dire che se vado in un parco enorme e Lore passa la giornata solo sul gioco più insignificante va bene lo stesso.
Dentro di me devo ancora lavorarci tanto ma tento almeno in tutti i modi di non farla pesare (eccetto a france per le partenze :red: )
Quoto Lenina, come lei tendo a organizzare tutto, pure le visite al bagno.
E questa continua organizzazione mentale cozza poi con la convivenza con un bambino che di fatto vive l'attimo.
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:Io di istinto (eccetto il vestisto sporco) sarei così.
L'orario di partenza
Le tappe da fare

anche io ero così leni. e a volte faccio ancora fatica...ma è un esercizio, più lo fai e più ti sembra normale e ti chiedi perchè cavolo prima ti facessi tutte quelle pippe :ghgh:
e soprattutto ti accorgi di quanto sia bello lasciarsi andare, lasciar andare le cose come devono andare e le persone di essere quello che sono ;-)
Locked