preadolescenti e web

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: preadolescenti e web

Post by Claudia »

Ed è quel che ho sempre cercato di fare e farò, negoziare. Certo non su tutto, per dire tu, figlio mio, a 16 anni togliti dall'anticamera del cervello il rientrare alle 2 di notte da solo.
Come non pensare di chiedere dei capi firmati perché così fan tutti o l'IPhone perché fa figo.
A richiesta ragionevole segue probabile aaccoglimento della stessa
Vostro Onore, la seduta è chiusa. :loooool:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

alemia wrote:ahahha ok cate
ma allora, quando
e soprattutto perchè sei diventata trasgressiva ?

come avviene il passaggio dall ascoltare e stare calmina
a fregarsere e fare quel che ci pare, magari pur sapendo che è contrario agli insegnamenti dei genitori ?

è questo passaggio che non capisco (non in te, ci mancherebbe, ma tu come esempio vivente ;-)

.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Claudia wrote:Ed è quel che ho sempre cercato di fare e farò, negoziare. Certo non su tutto, per dire tu, figlio mio, a 16 anni togliti dall'anticamera del cervello il rientrare alle 2 di notte da solo.
Come non pensare di chiedere dei capi firmati perché così fan tutti o l'IPhone perché fa figo.
A richiesta ragionevole segue probabile aaccoglimento della stessa
Vostro Onore, la seduta è chiusa. :loooool:

ma concordo Claudia.
Però se magari c'è il concerto o l'evento posso una volta dire no perchè non lo ritengo ancora adatto
la successiva portarti e venirti a prendere.
Quella successiva lasciarti andare da solo e poi venirti a prendere.
Poi verrà la volta in cui tornerai anche da solo.

Un approccio simile lo vedo per la tecnologia. Dare strumenti per gestirla in modo graduale.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked