Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Smilla wrote:Non esci
Così anche gli altri capiscono che fai sul serio
Non farei promesse che possono ritorcersi contro me stessa
Se io non esco quando i figli impazziscono , impazzisco anche io
Se lasciassi perdere ricatti , premi e punizioni che creano solo altra tensione e ti facessi sentire da loro calma ma risoluta?
Tipo "dopo mangiato a nanna che poi si esce!"
Punto. Senza se e senza ma.
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Ale, se il problema è tuo allora prendi un giorno intero o 3 ore la baby sitter, esci e vai al mare da sola o dalla parrucchiera o a prenderti un gelato. Esci, stacca la testa un giorno, e poi riparti.
Non so cos'altro consigliarti.
Tutto lo stress è assolutamente giustificato da questo brutto anno. Però ora metti un punto nei tuoi pensieri e ricomincia, coi tuoi figli in primis.
Io te l'ho detto cosa potresti fare: il sabato e la domenica Gianluca, quando non lavora e ha finito la razione giornaliera di montare mobili e appizzare mensole, si prende i bambini per due ore e li porta pure al santuario a prendere fresco.
e tu nel frattempo ti finisci di sistemare le cose: ritrovi colori e pennelli, l'agenda, il telecomando.....ti sistemi carte e cartacce, insomma lavoro asino che lavorando e con loro in mezzo ai piedi non potrai fare mai.