Sì! E' quello che stanno facendo da noi, mi rincuori.... tra l'altro tutte e due le maestre hanno i capelli ricci, rossi e a caschetto... ho pensato proprio a te quando le ho viste! :lool:Trilli wrote:Scusami eh, ma mi permetto di dissentire totalmente.
Nessuno da voi ha mai sentito parlare della parola ACCOGLIENZA?
Almeno la prima settimana i compiti non dovrebbero proprio esistere, e le attività dovrebbero mirare alla reciproca conoscenza fra bambini e con le maestre.
Tati, anche se i bambini si conoscono, è comunque una situazione destabilizzante. le due classi da cui è formata la prima quest'anno è composta per la stragrande maggioranza da bambini che vengono dalla scuola dell'infanzia adiacente, che hanno fatto anche loro il percorso di continuità con la primaria. Le bidelle sono sempre le stesse ma cmq, anche se la struttura ed i visi sono conosciuti, la realtà è diversa.
Oggi Massimo ha attaccato un pilotto a papà che lo portava a scuola perchè insisteva che lui "andava a lavorare" perchè mentre nell'altra scuola andava a giocare, adesso va a lavorare quindi ora va a lavoro. :mhh: