Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Monica1970 wrote:Diciamo, di ripiegarsi sul ruolo esclusivo di madre e fare del figlio l'oggetto dei propri interessi cercando poi una realizzazione non in proprio, ma attraverso lui/lei. Ne conosco sai?
si ma anche in questo caso non credo dipenda dal fatto che la madre non lavora, perchè diciamocelo non tutte le professioni e le occupazioni ti realizzano , a meno che non sei una mamma in carriera o appunto hai la fortuna di fare il lavoro che ti appassiona.
Lella wrote:si ma anche in questo caso non credo dipenda dal fatto che la madre non lavora, perchè diciamocelo non tutte le professioni e le occupazioni ti realizzano , a meno che non sei una mamma in carriera o appunto hai la fortuna di fare il lavoro che ti appassiona.
Questo è vero Lella. Però nella mia piccola esperienza ho riscontrato che nelle mamme che non lavorano avviene più spesso. Poi c'è pure da dire che qui l'incidenza della casalinghitudine femminile è alta (perchè siamo tutte sfaticate eh, sia ben chiaro!) e quindi magari il mio dato è un pò falsato.