Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Monica1970 wrote:Però sai Francesca? il rischio c'è!

ah voglia se c'è!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Monica1970 wrote:Diciamo, di ripiegarsi sul ruolo esclusivo di madre e fare del figlio l'oggetto dei propri interessi cercando poi una realizzazione non in proprio, ma attraverso lui/lei. Ne conosco sai?

si ma anche in questo caso non credo dipenda dal fatto che la madre non lavora, perchè diciamocelo non tutte le professioni e le occupazioni ti realizzano , a meno che non sei una mamma in carriera o appunto hai la fortuna di fare il lavoro che ti appassiona.
CARPE DIEM
Monica1970

Post by Monica1970 »

Lella wrote:si ma anche in questo caso non credo dipenda dal fatto che la madre non lavora, perchè diciamocelo non tutte le professioni e le occupazioni ti realizzano , a meno che non sei una mamma in carriera o appunto hai la fortuna di fare il lavoro che ti appassiona.

Questo è vero Lella. Però nella mia piccola esperienza ho riscontrato che nelle mamme che non lavorano avviene più spesso. Poi c'è pure da dire che qui l'incidenza della casalinghitudine femminile è alta (perchè siamo tutte sfaticate eh, sia ben chiaro!) e quindi magari il mio dato è un pò falsato.
Locked