La nostra dieta di gruppo 6

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

tati wrote:Grande Fra!!
Adesso di quante calorie è la tua dieta?

eeeeeeeeeeeeee... un ora fa è arrivato il corriere.
Io entro sera preparo pulita la zona palestrina, stasera dubito che riusciamo a sistemare tutto perchè lele è dal dentista, spero domani sera di aver pronta la mia parte personale e mercoledì primo incontro con tapis and co!

quindi giovedì mattina ci dici come è andata? :ehehe:
[SIZE="5"]Giorgia[/size] mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Margebouvier

Post by Margebouvier »

Beh guarda ho fallito praticamente di tutto.
Perso un kg e poi lo riprendo per colpa della mia vita sociale che mi garantisce almeno (ma basta anche una sola) una cena a settimana.
Una volta dal nutrizionista ho avuto una dieta che prevedeva una o due cene e così facendo persi 6 kg in due mesi dalla gravidanza.
Da quel momento sono bloccata.
Il problema e' che probabilmente dovrei evitare qualunque sgarro per un po' anche se la cosa non mi rassicura poiché devo avere (anche da risultati di esami e' una storia vecchia) i metabolismo lento dal parto.
Credo che dovrei puntare maggiormente sul movimento perciò dovrò utilizzare tapis Roulant e camminate soprattutto.
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

Allora, il metabolismo si misura con l'impedenziometria. E' un esame da niente (ti attaccano due elettrodi e in 2 minuti hai il responso). Sapendo quanto è il tuo metabolismo basale diventa poi più facile pensare una dieta calibrata.

Io mangio fuori tutti i giorni a pranzo e praticamente sempre nel we. Questo non mi ha impedito di perdere 20kg da inizio anno. Mangiare fuori non vuol dire necessariamente mangiare porcate o strafogarsi. Soprattutto se hai una dieta che ti permette di non privarti di quasi nulla (es. il pane o il dolce una volta ogni tanto)

Di sicuro il risultato non sarebbe arrivato senza movimento, quindi di sicuro incrementare il moto non potrà farti che bene.
[SIZE="5"]Giorgia[/size] mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Locked