io invece mi devo concentrare per fare le cose perchè mi perdo strada facendo...mi dimenticolenina wrote:Io di istinto (eccetto il vestisto sporco) sarei così.
Devo fare uno sforzo mentale enorme per controllarmi.
Se io fra una settimana dovessi partire avrei già in mente tutto.
L'orario di partenza
Le tappe da fare
le varie attività nei vari momenti.
E so che mi sentirei tesa se qualcosa andasse "storto" (infatti il rischio litigata per l'ora di partenza è sempre in agguato :cisssss: )
Ma sto lavorando su me stessa per sciogliere quest'ansia di controllo.
Per dire che se vado in un parco enorme e Lore passa la giornata solo sul gioco più insignificante va bene lo stesso.
Dentro di me devo ancora lavorarci tanto ma tento almeno in tutti i modi di non farla pesare (eccetto a france per le partenze :red: )
non sono una brava organizzatrice, sono sempre distratta.(se devo partire devo mettere due sveglie)
secondo me anche il nostro modo di essere ci porta a comportarci diversamente con i figli...
tu che sei più "rigida" tendi a "spingerlo" nel "fancazzismo/rilassamento",
io che sono palesemente fancazzista ho una tendenza a mettere più regole
per un istinto di difesa...
poi dipende anche da che figlio hai, se ne hai uno che osa poco e niente viene spontaneo essere più indulgente, mentre se tuo figlio non ha incoscientemente paura di niente ti viene da frenarlo.
in fondo penso che è il difficile dell'educazione dosare tra lasciar fare e trattenere.