andrea è celiaco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: andrea è celiaco

Post by Lucia76 »

Un bacione scilla
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: andrea è celiaco

Post by Scilla »

buongiorno mamme
vi aggiorno un po' sulla salute di andrea

allora siamo stati dalla gastroenterologa la quale ci ha dato dritte sulla dieta e informazioni sulla malattia, sul percorso di controlli periodici a cui andrea sarà sottoposto e inoltre ci ha detto che dobbiamo fare gli esami anche noi tre

andrea ha ripreso a mangiare senza glutine senza alcun problema, mangia tutto e con gusto
sa quali sono le sue cose e chiede solo quelle
è bravissimo

io preparo dolci e pane
sui dolci, come forse avevo già detto, no problem
il pane sta cominciando a venire bene ora al terzo tentativo
faccio e surgelo in sacchetti sigillati
i prodotti si trovano facilmente e quindi non ci sono problemi a farlo mangiare come deve, a casa
in giro magari è più difficile ma per il momento non ci pensiamo e ci gestiamo in casa
poi vedremo

tra sei mesi dovrà rifare gli esami del sangue per controllare gli anticorpi
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: andrea è celiaco

Post by vic »

bravo Andrea e brava tu!!
io in ogni ciclo scolastico ho avuto bambini con celiachia e li ho sempre visti molto consapevoli.
anche i compagni, e le mamme, si sono dimostrate molto attente in occasione di feste e compleanni.
per i nostri parenti con celiachia, 3 miei e uno da parte di mio marito, non abbiamo mai avuto problemi con ristoranti, abbiamo sempre trovato molta disponibilità e comprensione.
mi pare che mio cugino abbia un libretto in cui sono segnalati tutti i locali gluten free, credo l'abbia avuto dall'associazione celiachia.
Mammabis
Locked