CONTROINDICAZIONI

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 07, 2011 1:43 pm

Rosagialla un abbraccio.

io non crederò mai alla favola che per rimanere incinte si debba diventare monaci zen o modelli di superserenità.
non fino a quando ci saranno persone che rimarranno incinte durante una violenza sessuale o in periodi di forte negatività per motivi del tutto estranei alla ricerca.

il meccanismo che da origine alla vita è perfetto e complicato, ridurlo alla presenza del buonumore e della tranquillità mi sembra volerlo sminuire totalmente.

anche io sono d'accordo con Allibita su un sostegno esterno per voi-coppia.


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer set 07, 2011 2:52 pm

ti abbraccio, come Clac posso capire solo un pezzetto del tuo stato d'animo..
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » gio set 08, 2011 12:07 pm

Quanto mi sento capita non potete immaginarlo!
Si Yle hai capito BENISSIMO...e come se avessi messo la vita in stand by nell'attesa di....e NON VA BENE anzi credo che aggiunga dolore al dolore che gia si prova.E proprio per questo ieri, dopo mesi che ci rimurginavo e che non mi decidevo..perche..vuoi mai che....oppure e se questo mese..... DICEVO ieri ho fatto la domanda di rasgerimento di filiale..ECCO..e una volta che ho fatto questa, piccolissima, cosa bhe..mi sono emozionata ecco. sono stata fiera di mes stessa. SO che sembra una stupidaggine.....
poi..ho deciso che chiedero una cambio dell'orario di lavoro e il passo successivo, x entrambi, sara iscriverci per l'inverno, in piscina :)
E'ora di vivere.
Hai ragionissima è frustrante non poter dare, x certe cose, la direzione e i tempi che vogliamo noi alla vita MA bisogna anche farsene una ragione..ecco io ancora non so nemmeno se ci riusciro a farmene una ragione ma credo di aver fatto un piccolo passo o un piccolo movimento in quella direzione.
Poi credo verrà il momento del supporto psicologico perche è ora. E' ora anche di mettersi x bene faccia a faccio con quanto sta accadendo e di vivere, non solo razionalizzare, questo percorso e i sentiomenti che ne scaturiscono.
Boh...
poi accadono cosi tante cose..forse piccoli segnali..forse coincidenze mha..ieri ad esempiio...è accaduta un'altra cosa doevevo chiamare una dott. x fare l'eco. x la conta dei follicoli antrali..e..mi dicie: no, tesoro guarda dobbiam fare ad ottobre perche sono in ferie..ECCO....io ne ho visto un altro segnale che QUELLO non è il nostro posto e che forse, forse..quello gisto ci sta aspettando.

Per la cronaca: io neppure credo ma minimamente che il la calma possa influenzare il concepimento e giuro, picchierei, chiunque ne parla con la panaceca di tutti gli ostacoli..ma ho ben capito che alla volte è solo un alibi x non preoccuparsi di chi ti è accanto o forse x nn vedere quello che accadae.

Vi ri-abbraccio tutte e vi ringrazio perche mi state sostenendo cosi tanto che non so dirvi quanto
BACISSIMI
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio set 08, 2011 1:07 pm

Rosa, ti leggo, ma non ho parole sagge come quelle che ti hanno già scritto.....
Ti abbraccio forte!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio set 08, 2011 1:51 pm

brava rosa bravissima. vita in stand by è l'espressione giusta.
sono orgogliosissima di questi passi che hai fatto. un abbraccio
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio set 08, 2011 2:16 pm

Ma quello di non mettere la vita in stand-by è uno sforzo che in realtà dobbiamo fare tutte.

anche io pochi mesi prima di cercare aurora dicevo: oddio se succedesse, questo mese no (e quindi proseguivo la pillola) perchè ho da fare questo e poi quest'altro, e sono andata avanti così per 3mesi finchè mi sono rotta e ho smesso di pensare allo stand-by della vita in funzione di quello che sarebbe accaduto.

poi è accaduto che Auri è arrivata al primo tentativo, e mi ha fatto rendere conto che non serve pianificare: tutto si può fare o rimandare all'ultimo minuto senza pianificare.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » ven set 09, 2011 2:04 pm

CARE
si è vero è uno sforzo comune MA sai se si protrae..bhe rischia poi di diventare una PESSIMA abitudine...non è facile e non è nemmeno bello perche ci sono giornoin cui stare BENISSIMO sotto le coperte(testa compresa) al buio e silenzio MA nn va bene cosi!..questo desiderio DEVE - e lo metto maiuscolissimo - essere costruttiva nn distruttivo....ma nn sempre ci si riesce...ci son momenti in cui al lavoro la risposta pronta a partire è: MA che mi frega di questo o quello...oggi ho l'eco di controllo x i follicoli....quello è importante non la tua riunione...." MA non puo e non DEVE andare cosi.
Solo che non è facile.
Mi sto rendendo conto ora che:
- vado meno in bici -perche a marito potrebbe nn fare bene.....ma PERDINCI non faccima mica le mille miglia!
- ho smesso acquagym perche..bhe...per sicurezza
- cerco di affaticarmi poco
- mangio meno zuccheri(x la qualita dell'ovulazione)
MA STIAMO SCHERZANDO???
ho xsino rinuciato ad un viaggio in Turchia a novembre..perche..bhe..nn si sa mai...
Nei, RARI, momenti di lucidita mi rendo conto che cosi SBAGLIO tutto ma poi ci son situazioni che non controllo e mi lascio andare...ECCO..la delusione o il contrentrami TROPPO su questa attesa mi aveva spicnto anche ad avere meno cura di me stess..piccole cose, intendiamoci..ma che da sempre faccio...e poi, ILIEGINA, ho rispreso a mangiarmi le unghie come all'universita e non riesco a smettere.
ECCO.
Piano pinao vogliao smettere tutto questo. Voglio riprendere la mia vita da dove quasi due anni fa l'ho lasciata.
Continuando a NON credere AFFATTO che il rilassarmi aiutera...aiutero NOI e me a stare meglio questo certo ma il progetto frugolo si compira, se destino, quando sara il momento..nn sara certo una camomilla.
Ecco..ora vi riabbraccio strette perche grazie a questa casetta mi sento meglio e capita e nn giudicata e accettata e guarda amorevolemente e...bhe..BENE.
BACI
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » ven set 09, 2011 6:58 pm

Rosagialla, come sei forte e di esempio per tutte noi!
Hai ragione, non bisogna mettere la vita in stand by....ci sono giorni che anche io penso che nient'altro abbia senso. Non mi interesso alle cose che faccio, anzi le cose che faccio o che dovrei fare non mi interessano, non mi curo di quello che viene detto perchè io penso solo a "quello"....vado in gira e squadro tutte le pance, e a tutte le donne incinta mi vine e da chiedere " E voi dopo quanti mesi di ricerca l'avete avuto?", giorni in cui chiedo al marito se i box sono stretti, dico anche io che la bicicletta fa male....giorni in cui tutto il mio cervello vive solo pensando a quello. Sono giorn distruttivi, per me, per mio marito, per la gente che mi sta intorno. Adesso inizio ad avere giorni diversi, giorni che mangio, cammino, parlo e faccio quello che mi pare...basta poco per farmi deprimere: un sorriso di un bimbo, un pancione....ma cerco di "rimanere sul pezzo". Poi entro qui e scopro che ci sono donne come me che soffrono ma stringono i denti, che condividono senza paura e che mi aiutano a non arrendermi.
Grazie Rosagialla e grazie a tutte le altre che non mi fanno sentire un fallimento....
Un abbraccio di vero cuore e calore...
Giulia
Rispondi