fumo e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Io non ho mai avuto nausee
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
patty78

Post by patty78 »

Io ho smesso immediatamente di fumare appena ho saputo di essere incinta, ma un bicchierino ogni tanto di vino me lo facevo.
gilda
Utente Vip
Utente Vip

Post by gilda »

Smilla wrote:Brava che hai ridotto, ma se le nause non ti arrivassero che fai continui?

certo che no, ma nel frattempo vedo che mi viene sempre meno voglia.
Per esempio, la accendo, faccio un tiro e già inizia a farmi schifo e la spengo.
Credo che il corpo si stia autoabituando all'idea e questo aiuterò sicuramente molto.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

patty78 wrote:Io ho smesso immediatamente di fumare appena ho saputo di essere incinta, ma un bicchierino ogni tanto di vino me lo facevo.

Anche questo sarebbe bene evitare.
L'alcool passa al 100% al feto. Daresti del vino a un neonato? Tantomeno a un feto no?
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

lenina wrote:Anche questo sarebbe bene evitare.
L'alcool passa al 100% al feto. Daresti del vino a un neonato? Tantomeno a un feto no?

domanda un po' OT ma non troppo. anche l'aceto balsamico contiene alcool?
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
patty78

Post by patty78 »

lenina wrote:Anche questo sarebbe bene evitare.

Un conto ti spari 1 bicchiere a pranzo, all' aperitivo e uno cena, ma se ti fai 1 dito di vino ogni tanto, bene non fa, ma non succede nulla dai.

Preservare il feto è un conto, ma proprio privarsi di ogni cosa sia in gravidanza in allattamento è anche un po' estremismo, e parlo da persona che in ospedale ci lavora.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip

Post by fra&leo »

io fumo, ho smesso tante volte e ricominciato altrettante...è pura ignoranza fumare...e sono ignorante io per prima che spendo soldi ma soprattutto mi rovino la salute per ste cacchio di sigarette...appena sono rimasta incinta ho smesso poi a fine gravidanza qualche sigaretta me la sono rifumata..il bambino è nato con peso nella norma ma se tornassi indietro non gli avrei fatto respirare nemmeno quella mezza sigaretta al giorno...

ora vorrei tanto smettere...ma non smettere per poi ricominciare...SMETTERE PER SEMPRE!!!!!!
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

patty78 wrote:Un conto ti spari 1 bicchiere a pranzo, all' aperitivo e uno cena, ma se ti fai 1 dito di vino ogni tanto, bene non fa, ma non succede nulla dai.

Preservare il feto è un conto, ma proprio privarsi di ogni cosa sia in gravidanza in allattamento è anche un po' estremismo, e parlo da persona che in ospedale ci lavora.

Per quanto riguarda l'alcol a me pare che tutti gli studi dicano il contrario soprattutto per i primi mesi in cui il feto è in formazione.
Mi sembra anche ovvio che una minima quantità di alcol su una donna adulta non è paragonabile alla stessa quantità su un feto di qualche cm.

Poi se una è disposta ad assumersi il rischio è ovviamente liberissima di farlo ma questa è un altra storia.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Post Reply