lenina wrote:Le frittate anche le faccio con molta verdura dentro e le cuocio nel piatto crisp
Sì anch'io! Polpette al forno (normale non microonde)anche, solo che mi ci vuole un po' più di mezz'ora D'estate anche tante insalatone con tonno patate, uova, olive, mozzarelle (gli svuotafrigo/dispensa)
Pasta con le acciughe
Polpette anche mi vengono bene al crisp. Se ho tempo (mai) le faccio al forno. Se no scaldo bene il piatto e le butto dentro
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Noi mangiano tantissima pasta,almeno una volta a pasto e ci abbiniamo verdura cruda o cotta. Faccio spesso sfornati di carne/patate/verdure. Risotto e minestra una volta a settimana. Carne ne di quasi solo a Tommy perché gli piace tanto. Noi ne facciamo a meno.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Leggo tante cene a base di carne. Vi chiedo: proponete carne sia a pranzo che a cena? O dissociate facendo pasta a pranzo e carne a cena?
Perchè questa soluzione sarebbe ideale ma proporre solo pasta e frutta a pranzo, adesso, mi sembra un po' poco. Lo abbiamo fatto tutta l'estate ma, con l'inizio della scuola e dei nuovi ritmi, mi sono "ispirata" al menu dell'asilo ed ho iniziato a proporre a pranzo un pasto completo di primo e secondo.
Da qui la mia difficoltà a cena non potendo contare su carne nè su minestrine/minestroni e simili