Cerco impasto pizza super buono

Idee culinarie per grandi e bambini
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Cerco impasto pizza super buono

Post by matiti »

bea wrote:
matiti wrote:chi me lo da? No lievito madre.
So che Cri ha messo la pizza Bonci ma 24 ore di lievitazione....è tanto...

Io faccio una specie di quella dellaCri, la faccio la mattina, la metto in frigo e la sera faccio la pizza.

FAcevo la pizza da ANNI (mia mamma è napoletana....) ma non mi è mai venuta né così buona né cosi facile e veloce. E' velocissima da fare (la impasti nella ciotola con il cucchiaio di legno) e stranamente facilissima da stendere.

Una bomba.

Bea a questa punto sgancia anche la tua ricetta!

Adesso le provo tutte e poi eleggo la migliore! :loooool:
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Titty wrote:Io ho fatto la bonci senza lievito madre ( ho messo lievito normale ) ed era spettacolare!
Comunque una buona pizza ha bisogno di una lunga lievitazione ;-)
Pensa che io la impasto la mattina e la faccio la sera, e tra queste ore di attesa, la reimpasto due/tre volte.

La mia è questa;

300 di manitoba
200 di farina
1 cubetto di lievito
Acqua qb ( vado molto ad occhio )
Sale
Olio evo

tipo questa, metà farina 0 e metà 00
olio, sale, cubetto di lievito e un cucchiaino di zucchero
sale mescolato lontano dal lievito, acqua tiepida
[SIZE="3"].[/size]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Io faccio la Bonci con farina di farro, per ora con lievito secco.
È comodissima da fare, non si deve impastare faticosamente con le mani ed è buonissima!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Trilli wrote:Io faccio la Bonci con farina di farro, per ora con lievito secco.
È comodissima da fare, non si deve impastare faticosamente con le mani ed è buonissima!

Allora dovresti fare la pizza eva!
Vedo che è molto gettonata ultimamente, l'impasto è più morbido della bonci.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

matiti wrote:
Titty wrote:Io ho fatto la bonci senza lievito madre ( ho messo lievito normale ) ed era spettacolare!
Comunque una buona pizza ha bisogno di una lunga lievitazione ;-)
Pensa che io la impasto la mattina e la faccio la sera, e tra queste ore di attesa, la reimpasto due/tre volte.

La mia è questa;

300 di manitoba
200 di farina
1 cubetto di lievito
Acqua qb ( vado molto ad occhio )
Sale
Olio evo

Grazie stella!

P.s: è un piacere rileggerti molto più spesso :))
tesoro! :bacio:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Cerco impasto pizza super buono

Post by Trilli »

Titty wrote:
Trilli wrote:Io faccio la Bonci con farina di farro, per ora con lievito secco.

Allora dovresti fare la pizza eva!
Vedo che è molto gettonata ultimamente, l'impasto è più morbido della bonci.

Che cos'è?
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Aspetta, trovo la ricetta e la posto.
Non l ho ancora fatta e nemmeno assaggiata, ma leggo dai commenti su fb e su web che è una pizza spettacolare e dalle foto che pubblicano l'impasto è mooolto morbido.

Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Locked