Pasta integrale: chi me ne parla?

Idee culinarie per grandi e bambini
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: Pasta integrale: chi me ne parla?

Post by Allibita »

marzia80 wrote:Si,scusa,mi sono espressa male,però io mi accorgo della differenza di digeribilità,dici che è solo suggestione?

E' comunque un tipo di frumento che non ha subito miglioramenti genetici nè selezioni molto spinte.
Quindi ci sta che risulti ad alcuni più digeribile.

In questo è simile al farro o a varietà "antiche" di frumento, che essendo più resistenti (nel caso del farro) o poco produttive (nel caso delle varietà "antiche" di frumento) sono state selezionate poco.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Hippie wrote:Quella bianca è fatta con farina raffinata, priva di molti nutrienti utili e tende ad alzare più velocemente la glicemia, ergo ti viene prima fame e tendi a cercare più cibo per combattere il crollo glicemico a cui il corpo è sottoposto.
Quella integrale ha invece più potere saziante e alza meno e più lentamente la glicemia.

Quoto.
E' il motivo per cui viene spesso consigliato a chi è a dieta di usare pasta integrale, minore quantità (meno calorie) ma maggiore sazietà e meno voglia di integrare con spuntini proibiti :loooool:
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

A proposito di pasta, ieri ho sistemato la dispensa in cucina e ho della pasta di 1 anno fà.
Faccio precipitare a picco la media di gr di pasta consumata da ogni italiano.

[SIZE="1"]
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Quoto tutto ciò che ha detto hippie.
Però ha un sapore ben diverso eh.
Io ci provo ogni tanto, ma qui la mal sopportano in termini di gusto.
Adoro invece il riso integrale, ma cavoli ci vogliono ore per cuocerlo.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Post by Hippie »

marte wrote:Quoto tutto ciò che ha detto hippie.

Anche qui non adorano il gusto, fosse per me la farei di più, ma è effettivamente molto diversa. Peró si sposa benissimo con alcuni sughi, soprattutto di verdura.

Il riso integrale lo farei sempre, ma essendo disorganizzata cronica non ho mai tempo!
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

marte wrote:Quoto tutto ciò che ha detto hippie.

oddio il riso integrale!! comprato per sbaglio in vista del cenone di capodanno, dopo un'ora e mezza che giravamo il risotto ci siam rotti le balle e abbiamo mangiato pallini da schioppo con radicchio. Il trucco era non masticare!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

marte wrote:Adoro invece il riso integrale, ma cavoli ci vogliono ore per cuocerlo.

Ma come lo cuoci?

[SIZE="1"]
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Io invece il contrario,il sapore della pasta integrale o "diversa" in casa nostra piace a tutti,mentre il riso integrale non lo amo particolarmente.
E' anche vero che ho acquistato del riso tramite una cugina direttamente da un produttore,biologico ed assolutamente non trattato ed è fantastico,faccio fatica a mangiare altri tipi di riso ora.
Image
Image
Locked