DA SOLI A 15 MESI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: DA SOLI A 15 MESI

Post by MANU_ »

Per la doccia io gli portavo giochi in bagno e la facevo. Chiudevo cancello delle scale e porta di camera mia, così poteva girare tra bagno e camera sua.
Ma ho un bambino di cui mi sono sempre potuta fidare
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

DA SOLI A 15 MESI

Post by Pol&son »

manu wrote:Per la doccia io gli portavo giochi in bagno e la facevo. Chiudevo cancello delle scale e porta di camera mia, così poteva girare tra bagno e camera sua.

Portandomelo in bagno si certo pure io. Anche perchè essendo sola e lui fino ai 2 anni e mezzo se di notte mi alzavo da letto (per tempi piu lunghi si una pipi) si svegliava, non avevo altra scelta se volevo lavarmi
Anzi spesso doccia insieme poi io uscivo e lo lasciavo finire. Sì lui dai 18 mesi fa la doccia da solo. All'inizio stavo in bagno, ovvio
Ora posso fare i mestieri, con i tegamini imbuti e cozzi vari ci sta secoli (e si lava anche)
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

Assolutamente si. Ovviamente la casa deve essere sicura per un bimbo. E comunque io son sempre in giro per le camere a fare faccende quindi restano soli pochissimo.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Mai lasciata sola per molto tempo, poi verso i due anni ho iniziato di piu' mentre era intenta a guardare i cartoni,ora a tre anni non la lascio quasi piu'.
Piu' di una volta ha aperto la finestra che da sul balcone...ho un ansia pazzesca.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

O.o
oddio no.
certamente ogni genitore deve tararsi sul figlio che ha.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Caterina wrote:O.o
oddio no.
certamente ogni genitore deve tararsi sul figlio che ha.

Io non so che cavolo le sta prendendo,da quando ha iniziato la materna non ha piu' il senso del pericolo...
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

manu wrote:Per la doccia io gli portavo giochi in bagno e la facevo. Chiudevo cancello delle scale e porta di camera mia, così poteva girare tra bagno e camera sua.

è quello il punto.
Lorenzo messo in bagno mentre mi facevo la doccia al massimo avrebbe aperto il bidet.

Marzia non ho mai voluto scoprirlo (la mettevo nella vasca con me e si faceva il bagno insiem)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
apepigra
Utente NM
Utente NM

Post by apepigra »

sì, ma per poco e a portata di orecchio.
Locked