Help! Cerco ricette dolci senza uova
- bea
- Ambasciatore
Re: Help! Cerco ricette dolci senza uova
Qui a Roma sono tradizionali e sono buonissimi. Friabile e xrocvanti
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- bea
- Ambasciatore
Ho guardato la ricetta di Tittiba: uvetta etc a parte, la base - facci caso - è la stessa. Farina, olio e vino
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- Tropical
- Moderatore
Re: R: Help! Cerco ricette dolci senza uova
bea wrote:Ho guardato la ricetta di Tittiba: uvetta etc a parte, la base - facci caso - è la stessa. Farina, olio e vino
Sì, sono quelle ricette tradizionali che sono molto simili, ma cambiano nelle quantità e in piccolezze.
- Tittiba
- Utente Vip
Tropicalstore wrote:bea wrote:Ho guardato la ricetta di Tittiba: uvetta etc a parte, la base - facci caso - è la stessa. Farina, olio e vino
Sì, sono quelle ricette tradizionali che sono molto simili, ma cambiano nelle quantità e in piccolezze.
Di diverso c'è il lievito che probabilmente rende il tutto più friabile! Questi biscotti sono di una facilità estrema e si prestano benissimo a farli con i bimbi, non so sostituendo il vino magari col latte i semplicemente acqua, sicuro il sapore sarà altro!
Proverò la tua ricetta Bea!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
-
- Utente Vip
Non so da te tropical, ma qui al nido non potrei portare vino per bambini, nemmeno se fosse un goccio in una ricetta....ma dei biscotti semplicissimi con la banana?
Farina, zucchero di canna, un cucchiaino di bicarbonato, olio di oliva, acqua e una banana...
Farina, zucchero di canna, un cucchiaino di bicarbonato, olio di oliva, acqua e una banana...
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- lenina
- Ambasciatore
O una crostata senza uova pure
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore
Cerca fra le ricette vegane trovi un sacco di torte senza uova. Poi metti latte normale invece dei latti veg al massimo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Tropical
- Moderatore
Re: R: Help! Cerco ricette dolci senza uova
lenina wrote:Cerca fra le ricette vegane trovi un sacco di torte senza uova. Poi metti latte normale invece dei latti veg al massimo
Avevo pensato anche io alle ricette vegane, ma non sapevo se si poteva sostituire il latte vegetale. Grazie per il suggerimento, Lenina.
Julia wrote:Non so da te tropical, ma qui al nido non potrei portare vino per bambini, nemmeno se fosse un goccio in una ricetta....ma dei biscotti semplicissimi con la banana?
Questo non lo sapevo, ma credo che in generale si possa escludere il vino. Grazie per l'idea!
Mi avete dato un sacco di suggerimenti. Raccolgo tutte le info e ne parlo alla maestra. Un grazie di cuore a tutte [emoji8]