9 anni e mezzo... già adolescente?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Post by CisePunk »

Maya è più o meno 1,40. Considera che il padre è 1,90 e Ruggero a 11 anni è già 1,55 con 39 di piede...
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

CisePunk wrote:innanzitutto vi ringrazio.
Scusate l'assenza, ma oggi sono stata impegnata fuori casa e, tornata, mi sono impegnata a nuovi studi e solo ora torno sul forum.
Sì, come dice Vero, Maya è nata il 17 agosto 2006.
Il ginecologo ha sconsigliato di rimandare oltre perché le ghiandole mammarie sono sviluppate, l'endometrio è spesso... insomma dice che ormai lasciamo fare il corso alla natura.
Il discorso altezza è anch'esso importante. Ok, lei è alta per la sua età, ma ricordo male o, dopo le mestruazioni, si cresce pochissimo in altezza?
Vivrebbe in una famiglia di Watussi... per una ragazzina che ha già problematiche a vivere la situazione tra padre e fratelli, sarebbe un altro modo per scoraggiarsi. Ed io ci penso a questo.
Leggo che Lucia e Trilli hanno vissuto la stessa esperienza e che anche altre compagne della figlia di Tati erano già formate in quarta.
Non so che dire.
Spero soltanto di essere con lei quel giorno.
Anche se lo sa, è comunque fonte di disagio a scuola e lei già sta male ora... non oso immaginare.
Si cresce ancora. Elisa era poco più di 155 cm ed ora è 167 circa. E non credo sia ancora ferma.

consiglio; micro borsetta in cartella per il cambio, slip, leggins, e un assorbente. elisa ha iniziato a tenerlo in cartella in quarta così poteva risolvere una situazione pesante per lei se fosse successo in classe.
E magari no pantaloni bianchi, elisa li ha eliminati definitivamente per la paura di macchiarli. ( o meglio, li mette quando sa con certezza di non rischiare, quindi subito dopo ciclo)
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

ottimi suggerimenti, tati. Dovrei fare così pure io :DD
Locked