aiutatemi a ragionare

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Lella
Admin
Admin

Re: aiutatemi a ragionare

Post by Lella »

dani_73 wrote:I
Urlava, piangeva e ci ha accusato di averla tradita mentendole. Quando ne avevamo parlato forse non eravamo stati così chiari ma le avevamo spiegato che se due persone si vogliono bene è normale che succeda.
?
Ciao Dani,
mi spieghi meglio questo passaggio?
Ha fatto educazione sessuale a scuola?
Io sinceramente la trovo una reazione un pò strana, capisco che faccia effetto per i figli trovare qualcosa che riconduca al pensiero del sesso dei genitori, come a me fà strano pensarlo riferito ai miei di figli adolescenti, però mi sembra un turbamento eccessivo e potendo anche io mi rivolgerei al servizio psicologico della scuola.
CARPE DIEM
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lory76 wrote:
Scilla wrote:
lory76 wrote:Rifletto anche, e in senso generale, sul volersi rivolgere a un supporto psicologico.

Non abusiamone trattando i nostri figli come delle persone non in grado di evolversi dalle situazioni, come persone che di fondo devono avere qualcosa che non va.
Io per prima vorrei imparare a vedere mia figlia come una persona che se la sa sbrogliare e su questa cosa mi sto facendo parecchie domande...

Scusa l'OT.
rivolgersi all'aiuto psico-pedagogico può essere molto utile ai genitori per chiedere un consiglio su come affrontare la questione
non è detto che debba andarci la ragazzina
io mi rivolgerei a loro, francamente non saprei come gestire una reazione così forte
Forse sono stata troppo sintetica. Intendevo che si, approvo la chiaccherata da genitore al consultorio, ma in senso generale credo che dobbiamo ritrovare un pò più di sicurezza noi genitori.

Era più una riflessione personale, slegata da questa vicenda ;-)
sul discorso in generale concordo molto con te
sulla situazione in particolare ammetto di trovare eccessiva una reazione così
e quindi non saprei proprio che dire
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Attendiamo il ritorno da scuola, ci aggiorni?
Locked