Io sinceramente non mi sono mai posta il problema nè sforzata di giocarci insieme, ci gioco ma come piace a me, a volte ci rotoliamo sul lettone oppure io li rincorro e faccio la strega!
Poi è da tempo che comunque loro due si intrattengono bene da soli, giocando e litigando :-))
non so giocare con mio figlio
Moderator: Paola
Ci mancherebbe che non fai guardare loro un po' di tele! Innanzitutto per la tua sopravvivenza psichica, ma poi ti immagini che bambini disadattati socialmente sarebbero senza conoscere Disney Channel, dragon ball... di cosa parlerebbero coi loro amichetti? Che giochi ti chiederebbero ogni volta che metti piede in un negozio?
Noto che non sono allora solo i miei teppisti a litigare tra loro. i miei si picchiano pure, anche i tuoi?

Noto che non sono allora solo i miei teppisti a litigare tra loro. i miei si picchiano pure, anche i tuoi?
- Rie
- Admin
Luvetta wrote:Lavinia
t'abbraccio forte
per consolarti pensa che, noi TUTTE, quando leggiamo di Madda, ci sentiamo delle mancamentate!!! :eek:

No, no, sono io che sono fatta strana e a volte mi diverto più di Alex a giocare al ristorante degli animaletti! ahahaha!
Aggiungo inoltre, citando straticchia, che se per il primogenito mi ero messa d'impegno a farne un socialmente disadattato, negandogli la tv fino a 2 anni e mezzo, ora per necessità ho ceduto all'oppio dei popoli e talvolta anch'io parcheggio davanti ai film Disney i due fratelli.
Tornando a lav, nonostante tutto, trovo che sia un falso problema.
I bambini hanno fantasia d'avanzo, e una mamma non dovrebbe tradire la sua indole e le sue inclinazioni... a patto di concedere quello che serve loro davvero: l'ATTENZIONE e l'AMORE.
E questo sono sicurissima che tu lo conceda, lav.
Se poi non ti va, come va a me, di raccontare storie, dipingere loro la faccia e giocare ai pirati, organizzare cacce al tesoro ecc. ecc. ecc., secondo me va bene lo stesso.
I cuccioli possono divertirsi altrettanto nelle cose che tu, per amor loro, trasformi in gioco (vuoi mettere fare la pizza!??).
Trovo più onesto tener fede all'equazione mamma felice = bimbo felice, anziché prendere a prestito la Bibbia Bernardi... che ho l'impressione tu stia prendendo un po' troppo sul serio. Nemmeno Bernardi lo vorrebbe ahahahaha!
Ti bacio, Lav!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Pandina
- Ambasciatore
Ho letto solo il tuo intevento iniziale.
E per la seconda volta nel giro di 5 minuti mi ritrovo a dire che mi sento esattamente come te, mi sa che siamo molto simili.
E calcola che io sono maestra elementare.
Secondo me questa capacità e anche voglia di fare CON i bambini divertendosi, è innata.
O ce l'hai o non ce l'hai.
E per la seconda volta nel giro di 5 minuti mi ritrovo a dire che mi sento esattamente come te, mi sa che siamo molto simili.
E calcola che io sono maestra elementare.
Secondo me questa capacità e anche voglia di fare CON i bambini divertendosi, è innata.
O ce l'hai o non ce l'hai.
- giuliana
- Admin
Re: non so giocare con mio figlio
lavinia wrote:io leggo le favole a mio figlio
appendo i carillon all'altro
creo dido'
compro trenini su trenini ikea,e devo dire che scialacquo amabilmente in giochi
ho addirittura la pazienza di INSEGNARE
ma non so sedermi con lui per ore,o anche solo mezze ore,a costruire binari,o a lavorare dido,o a creare storie
con gli anni sto imparando a far diventare lo stendere il bucato o il fare la pizza un gioco
ma non e' nella mia indole
e mi spiace
basterebbe proprio poco a rendere la vita di un tre-enne magica e piena di sorprese e sguardi divertiti o increduli
vedo mia suocera,maestra di elementari,o alune di voi,e vedo come sanno inventare un mondo incantevole per i bimbi
dite che si puo' imparare anche se non e' innato?
io conto su sforzo continuo e tante letture (si vede che ora sono annegata in bernardi? :D)
espando il concetto:spesso ho l'impressione di intrattenere i miei figli,di far loro passare il tempo,piu' che divertirmi con loro, lo sento come un dovere insomma
e spesso ho pure l'impressione di preferire le faccende a giocare con loro
cioe',in sunto,non so essere bambina
e non ho molta fantasia
e mi spiace,perche' a loro basta davvero poco
non per questo li vedo scontenti di me peccarita,ma quando penso a mia suocera o leggo alcuni quadretti di voi mi spiace non avere questo dono
IDEM NON CREDERE!
sai che faccio quando mi sento inadatta?
guardo la Tata in tv
e subito mi ricredo! hahaha
Lav.............

ALESSIA E CHIARA
-
- Utente Vip
Re: non so giocare con mio figlio
giuli wrote:lavinia wrote:io leggo le favole a mio figlio
appendo i carillon all'altro
creo dido'
compro trenini su trenini ikea,e devo dire che scialacquo amabilmente in giochi
ho addirittura la pazienza di INSEGNARE
ma non so sedermi con lui per ore,o anche solo mezze ore,a costruire binari,o a lavorare dido,o a creare storie
con gli anni sto imparando a far diventare lo stendere il bucato o il fare la pizza un gioco
ma non e' nella mia indole
e mi spiace
basterebbe proprio poco a rendere la vita di un tre-enne magica e piena di sorprese e sguardi divertiti o increduli
vedo mia suocera,maestra di elementari,o alune di voi,e vedo come sanno inventare un mondo incantevole per i bimbi
dite che si puo' imparare anche se non e' innato?
io conto su sforzo continuo e tante letture (si vede che ora sono annegata in bernardi? :D)
espando il concetto:spesso ho l'impressione di intrattenere i miei figli,di far loro passare il tempo,piu' che divertirmi con loro, lo sento come un dovere insomma
e spesso ho pure l'impressione di preferire le faccende a giocare con loro
cioe',in sunto,non so essere bambina
e non ho molta fantasia
e mi spiace,perche' a loro basta davvero poco
non per questo li vedo scontenti di me peccarita,ma quando penso a mia suocera o leggo alcuni quadretti di voi mi spiace non avere questo dono
IDEM NON CREDERE!
sai che faccio quando mi sento inadatta?
guardo la Tata in tv
e subito mi ricredo! hahaha
Lav.............![]()
quoto la giuly!
mi pongo spesso anch'io questo problema, anche perchè quando ho queste pare mi viene sempre in mente Madd che quando Alex era piccolo (più di adesso) lo faceva colorare per tutta la casa o altre amenità del genere. Io MAI fatto!
da ignorante in materia, però, il concetto bernardi lo applico istintivamente.