ma perchè fa' cosi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Guest

Post by Guest »

Rie wrote:Sandy, grazie per la tua testimonianza, che mi permette di capire meglio la profondità di una persona che sdrammatizza il concepimento che non arriva in quel modo.

Olma, sono stata un po' sviata da questa tua frase nel primo post
il bambino va all'asilo ormai da 6 mesi..sta' all'asilo fino alle 16
e quando torna a casa cè il nonno (suocero mio) che lo scorrazza
in giro per il resto della giornata in scooter

Non mi sembrava una mamma molto presente!
Se invece dici che è presente, allora è un problema di qualità e non di quantità del tempo dedicato al figlio.

Quando escono dall'asilo spesso sono tremendi. Anche il mio Alex. Ma vedo che si calma se presto la massima attenzione alle sue necessità, Federico permettendo. Appunto: Federico permettendo. Questa mamma deve fare un po' di allenamento SENZA il secondo. E per faticoso che sia deve arginare la sua irruenza... un bicchiere in testa alla cuginetta piccola non è tollerabile.

Sull'idea non condivisa dal marito... mumble
Mi lascia perplessa. A meno che non voglia mandargliela a dire per vie traverse, se è un'idea non condivisa non si racconta a parenti così stretti.

hai ragione rie,forse non mi sono spiegata bene,
allora lei è una brava ragazza percarita'
tutta casa e famiglia senza grilli per la testa
il marito è il suo primo fidanzato, e se lo è sposato..
tanto per farti capire,anzi è molto piu matura
per l'eta' che ha,forse perchè hanno perso la mamma
che erano ancora molto giovani lei aveva 17 anni e mio marito 21
pero'...ecco..il bambino..essendo molto molto vivace
la faceva diciamo"sclerare" e quindi la cugina si offriva spesso
di tenerglielo,(abitano a pochi metri di distanza)
insomma non è che non sia presente..
anche perchè lei non lavora ma di certo se trova qualcuno
da sbolognarlo..non rifiuta :filufilu: :filufilu:
l'altro giorno mi dice
_ sai..ho visto la tizia...
ha due bambini..e l'ho vista proprio...stanca
non aveva una bella faccia..mi ha detto
che non ce la fa' piu.. :ehhh: :ehhh:
ma che cavolo guardi gli altri?????????
allora tienine uno! mica te lo ha ordinato il medico
di fare il secondo noo??
mah..ripeto..non la capisco
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

E' semplice: ha sentimenti contradditori. Un colpo ha la meglio la testa, un colpo ha la meglio la "pancia" o il "cuore".
Noi pure siamo cosi', intendo io e mio marito.
Io lo trovo palesemente umano, e non ci vedo nulla di strano. Soprattutto se il figlio non viene o ci sono aborti.

Quella del vino invece non l'ho capita, o meglio, non ho capito cosa c'entri con discorso di poi... ho solo capito che per te non e' una "buona madre" (e pure io non sono d'accordo sul dare vino o caffe' ai piccoli, eh, ma ci vuole molto di piu' per giudicare una mamma a mio avviso) ... insomma non capisco come si colleghi col discorso di essere un po' confusi sulla voglia di seconda gravidanza...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

OLMA wrote:l'altro giorno mi dice
_ sai..ho visto la tizia...
ha due bambini..e l'ho vista proprio...stanca
non aveva una bella faccia..mi ha detto
che non ce la fa' piu.. :ehhh: :ehhh:
ma che cavolo guardi gli altri?????????
allora tienine uno! mica te lo ha ordinato il medico
di fare il secondo noo??
mah..ripeto..non la capisco

Perdonami Olma ma mi vien da sorridere.... non la capisci ma fai la stessa cosa... citando le tue parole "ma che cavolo guardi gli altri????"

Insomma sei tremenda, ma chettefrega di tua cognata? :D
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Io quoto esattamente tutti e due gli interventi di Vavi
Poi ti chiedo Olma perchè non la inviti qui a parlarne con noi?
:D
CARPE DIEM
Guest

Post by Guest »

vavi wrote:E' semplice: ha sentimenti contradditori. Un colpo ha la meglio la testa, un colpo ha la meglio la "pancia" o il "cuore".
Noi pure siamo cosi', intendo io e mio marito.
Io lo trovo palesemente umano, e non ci vedo nulla di strano. Soprattutto se il figlio non viene o ci sono aborti.

Quella del vino invece non l'ho capita, o meglio, non ho capito cosa c'entri con discorso di poi... ho solo capito che per te non e' una "buona madre" (e pure io non sono d'accordo sul dare vino o caffe' ai piccoli, eh, ma ci vuole molto di piu' per giudicare una mamma a mio avviso) ... insomma non capisco come si colleghi col discorso di essere un po' confusi sulla voglia di seconda gravidanza...

vavi, forse ho scritto un po' di tutto per cercare di rendere piu chiara la situazione
ma l'ho ingarbugliata ancora di piu... :cisssss:
allora il discorso del vino iniziale era per farvi capire
non che mia cognata non sia una buona madre
mai detto...anche perchè non sta a me giudicare
quel discorso l'ho postato per farvi capire
che loro i miei cognati permettono al bambino di fare tutto
ecco l'esempio del vino,cioè tutto quello che lui vuole
è bello che concesso..ma ti pare che un bimbo di tre anni
debba bere vino rosso? poi è ovvio che lui
staia crescendo cosi..spavaldo,bulletto,proprio per il comportamento dei genitori che io non condivido
poi da qui a dire che non sono buoni genitori..ce ne passa eh..
per i discorsi di mia cognata...
sara' pure umano come dici
ma un po' di coerenza nel dire le cose?