fiocco rosa o fiocco azzurro?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Post by PAOLA B. »

...io volevo un maschio!!!
ed ero convinta fosse tale...

poi quando il ginecologo mi disse che era una femmina...ho risposto di controllare bene...
laste
Admin
Admin

Post by laste »

non riesco a dire cosa avrei voluto,nel senso che era talmente fuori dalle mie possibilita' ottenere quanto sperato che prima di sapere il sesso valutavo i pro (e i contro) di ciascun sesso e quindi ero preparata a tutto
volevo maschio in quanto essere che ha un futuro potenzialmente piu' semplice e sereno (vengo da una famiglia con svariate generazioni di madri frustrate e infelici alle spalle).
Per quanto riguarda il crescere un bimbo,all'eta' dei miei mi pare piu' divertente avere una femmina (diciamo che non riesco ad appassionarmi ai gormiti o alla lotta come vorrei) ma con l'adolescenza credo di tornare be felice di aver eun maschio,ripeto,noi donne siamo (generalmente) piu' cerebrali,io invidio i pensieri meno complicati che hanno in genere i maschi (solo quello)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lavinia wrote:Per quanto riguarda il crescere un bimbo,all'eta' dei miei mi pare piu' divertente avere una femmina (diciamo che non riesco ad appassionarmi ai gormiti o alla lotta come vorrei) ma con l'adolescenza credo di tornare be felice di aver eun maschio,ripeto,noi donne siamo (generalmente) piu' cerebrali,io invidio i pensieri meno complicati che hanno in genere i maschi (solo quello)

Siccome la penso un po' come lavinia sull'adolescenza e per giunta mi diverto un mondo a fare le battaglie dei gormiti e la lotta, si capisce perché io sia contentissima dei due maschiacci.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
marycky

Post by marycky »

ho sempre pensato che sarebbe stato maschio..e cosi è stato...mi piacerebbe una femminuccia al prossimo pancione....ma i maschiotti pure sono cosi dolci!!!!!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

di ely sapevo ancor prima di concepirla che sarebbe stata femmina.
dicevo a lele la nostra bimba arriverà.
ed è arrivata.
ce l ha detto il medico, e son uscita da quella visita come se non mi avesse detto niente di nuovo, io gia sapevo.

di paolo, emh, io volevo un maschio.
avevo la stessa certezza, quella sicurezza che non poteva essere femmina.
ma il ginecologo mi ha detto eh no cara signora è femmina.
paolo è stato chiamato martina per due mesi, per poi sentirmi dire alla successiva visita"oh ma che bel maschiotto". ma fa a cagher.

ora, in attesa di questo terzo che verrà, attendo il giorno di conoscerlo.
non voglio saperlo prima. sarà una sorpresa,sarà la nostra sorpresa.
cosa voglio io? eh..... meglio non dirlo, altrimenti si incazza poi eheh.
Joey

Post by Joey »

Come per molte per Francy non avevamo preferenze... e pur non avendo voluto sapere il sesso fino alla nascita, dentro di me ero convinta e sicura che fosse un maschio.

Con Ricky non ti nascondo che speravo in una bimba (al contrario di mio marito)... non tanto per fare la coppia, ma perchè ho sempre sognato avere un fratellone, credo sia un'esperienza unica, ma non ci sono rimasta male quando ho visto esultare mio marito e ho capito che era un maschietto.
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Anche io penso che se
mai farò il terzo figlio non vorrei
sapere il sesso.... però
poi non so se resisterei!!
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
Joey

Post by Joey »

Pensa la stranezza, per me stessa non sono stata assolutamente curiosa per tutti i nove mesi... per mia sorella e per le amiche e cugine/i ero curiosa come una scimmia!!! (fortuna che loro hanno voluto sapere cos'era).
Locked