perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io personalmente sono stata contenta di non aver dovuto subire un intervento chirurgico come E' il cesareo, di un taglio nella pancia ne facevo volentieri a meno. Tutto lì. ;)
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

e di un binarietto come ho io?

:ahahaha:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

E' interessante comunque leggere anche i risovolti emotivi di chi ha affrontato un cesareo o l'ha voluto evitare a tutti i costi non per la paura dell'intervento ma proprio per vivere il parto naturale.
CARPE DIEM
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

chiaretta_1974 wrote:e di un binarietto come ho io?

:ahahaha:
Non aprono nello stesso punto?
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

no, non possono mi hanno detto, per via che la cicatrice pregressa non si risalderebbe bene.

comunque la mia era una battuta, nel senso che il chirurgo mi propose o il biario o di taglirmi via un cm di derma e ricucire più stretto: un lifting chirurgico a tutti gli effetti e gratis!

ovvio che ho accettato ed ho la pancia bella tesa nonostante due gravidanze :D
Kasan

Post by Kasan »

idem binarietto!io conterò un domani nella pancia bella tesa!
:filufilu:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

che è il binarietto?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
sothis

Post by sothis »

perchè il cesareo è sempre un operazione chirurgica con tutti i suoi contro che fanno paura...il parto naturale lo dice la parola stessa è così che la donna è fatta per partorire...ma purtroppo certe volte alcune donne devono fare il cesareo per motivi importanti e gravi ( gestosi, posizione del bambino non idonea, emorragie ecc) e quindi si DEVE fare....per salvare donna e bambino...ovviamente non ci sono parti di a e b chi ha fatto il cesareo è mamma come chi ha partorito naturalmente ha solo un contatto diverso al momento della nascita perchè il bimbo lo fanno vedere poco e in sala operatoria non può entrare nessun parente...(in italia) ..quindi psicologicamente ti butta giù...credo, così mi ha parlato chi lo ha fatto....
Locked