lasciarlo a dormire dai nonni per la prima volta....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: lasciarlo a dormire dai nonni per la prima volta....

Post by Patrizia »

kia wrote:Insomma, probabilmente sto facendo di un sassolino una montagna ma mi rompe assai questa cosa, non la trovo necessaria anche se anche io sarei curiosa di sapere se dormirebbe tranquillo e soprattutto potrei essere più tranquilla sapendo che qualsiasi cosa succeda lui dorme tranquillamente anche dai nonni.

Mi date qualche dritta?Voi cosa fareste, cosa gli direste?

io dico che tu, mamma, non sei ancora pronta (come non lo sono io e sofia ha quasi 5 anni!!!! :clap: ) e che questo è importante tanto quanto la tranquillità del piccino

insomma: non essendoci reale necessità, RIMANDA!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Beh, io a volte per lavoro faccio tardi e mia suocera mi propone spesso di farlo rimanere da loro, ma per ora mi sono tirata indietro.
Primo: per ora Marco si addormenta solo con me. Secondo: per il giro dei turni se lo lascio la notte lo dovrei riprendere la sera del giorno dopo e non mi va. Terzo: non mi fido dei miei suoceri.
Se quando sarà più grande volesse restarci lui, nessun problema. Ma iniziare io di punto in bianco non me la sento.
Novella

Image

Image
ale_matte_74

Post by ale_matte_74 »

.... ma sono la sola che invece vorrebbe che ogni tanto dormissero dai nonni???...

è che sono loro, i bimbi, a non volerlo sigh
bè, alessandro che ha solo 21 mesi non fa testo, non decide ancora :filufilu:

però a matteo che ha 5 anni ho già chiesto tante volte se voleva dormire dai nonni, ma niente da fare :cazzarola:

eh si che ci va molto d'accordo, vuole loro bene, ma ehhhh la mamma è la mamma (e qui gongolo scusate!!!)

però davvero, a volte, tipo una volta ogni due mesi, vorrei lasciarli a dormire a casa dei nonni

perchè di loro mi fido ciecamente, mia suocera è come se fosse un'altra me stessa.
abbiamo lasciato un paio di notti ale quando sia io che luca eravamo malati con la febbre alta e proprio non riuscivamo a gestirlo la notte (dormisse :cazzarola: ), ma matteo non è voluto andare.

io non insisto più di tanto però non sono assolutamente contraria. bè, certo, perchè ho piena fiducia in loro. ovviamente se non ci andassi d'accordo me ne guarderei bene dal parlare così!!!

daniela
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

io li ho lasciati quest'inverno per la prima volta, avevano 3,5 anni e 6 anni rispettivamente. Il grande non ci è mai voluto andare (tranne una notte da piccolino, lo tenne x necessità), il piccolo si adatta a tutto (basta essere con il fratellone).
Io forse aspetterei che capisca un po' di più sia una eventuale spiegazione che il fatto che non lo abbandonate e soprattutto che riesca ad esprimere meglio il suo parere.
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

mmmm... mi sa che aspetterò, tanto per questa estate avevo già deciso che non lo avrei lasciato in vacanza da solo con i nonni (è uno dei motivi per cui ho disdetto la casa al mare) e quindi tanto vale. Se poi si presenterà una necessità si farà, come si dice, di necessità virtù!

Io del resto non me la sento e comunque anche Leonardo, per l'età che ha e per il periodo super mammoso che sta attraversando, credo che non smani all'idea di dormire senza la mamma, anzi! Per di più che se anche glielo chiedessi non potrei contare sulla sua risposta, sia essa negativa che positiva.

QUindi per questo anno passo... l'anno prossimo si vedrà: intanto avrà un anno in più e saprà farsi intendere meglio!

Grazie ragazze per esserci sempre!

:bacio:
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io li ho lasciati fin da subito, sia per necessita che senza necessità.
li ho abituati a stare a casa di entrambi, senza di noi.
anche a domrire, anche per diversi giorni.
ed è andata bene, per forutna.

non si sono mai lamentati, tutt orachiedono quando possiamo dormire dalla nonna felici.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Massì, forse è questione anche di abitudine. Io ho dormito dalla mia nonna materna fin da piccolissima issima issima (mia madre non allattava), senza mai battere ciglio.
Ma dev'essere tranquilla anche la mamma credo, perchè poi il bimbo si accorge che mamma non è tranquilla e se mamma non è tranquilla...ci sarà un motivo...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
genny

Post by genny »

io ho lasciato il mio piccolo per necessità la prima volta dalla nonna a circa 7 mesi.. quella notte ero preoccupata e non vedevo l'ora fosse mattina per rivederlo e a dire la verità ero anche un po' gelosa.. non mi piace lasciare il mio piccolo ad altri.. ma purtroppo..
va bè per tagliare corto la prima notte è stata un po' così poi quando mi hanno detto che era andato tutto secondo le aspettative la seconda e terza volta l'ho fatto con più tranquillità... è solo la prima volta poi ci si abitua piano piano, credo..
però se non ne avessi veramente avuto bisogno non l'avrei lasciato mai al mondo...
però vedo mia nipote che ha 4 anni e non ha mai dormito fuori casa senza sua mamma e ora dai miei non ci dorme anche solo per farsi un periodo di mare.. non lo fa anche la sorella di 12 anni..
Locked