Toxo e verdura...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
biaffy72

Post by biaffy72 »

Luvetta wrote:Solo e sempre Amuchina.
I primi 15 giorni.
Poi mi son scoperta toxoimmune.. :ehehe:

che c@@o!
io prima bicarbonato poi sotto consiglio di una ostetrica amuchina...
la stessa ostetrica mi dette una "dritta" riguardo al prosciiutto crudo
se non ne si può fare a meno di mangiarlo la soluzione c'è:congelarlo e mangiarlo un paio di giorni dopo il congelamento,scoongelato ovvio,il virus della toxo muore,se la cosa ti interessa chiedi però conferma al tuo medico :bacio:
ariel

Post by ariel »

:filufilu:
non mangio nè carne nè pesce da 11 anni :clap:
per l'insalata mi torna su e sto male (il mio frullino sarà carnivoro :filufilu: )
uso verdura surgelata oppure compro verdura da cuocere, carciofi, fagiolini, cuoco i finocchi e le carote e così via
se proprio devo mangiare verdura cruda uso l'amuchina, poca, non mi dà fastidio e risciacquo bene dopo, quindi niente saporacci
la frutta quasi sempre quella che si sbuccia, altrimenti metto nel calderone dell'amuchina
il dramma è quando vado a mangiare fuori...ultimamente evito...non so che mettono nella roba, non so l'igiene...mio marito dice che non vale fare alla romana quando io mangio solo un piatto di spaghetti aglio e olio e gli altri mangiano primi e secondi di pesce :ahahaha:
arancina

Post by arancina »

sul discorso che il toxoplasma muoia congelato ci sono scuole di pensiero diverse, mentre tutti sono d'accordo sul fatto che il prosciutto crudo stagionato tradizionalmente, per oltre 12 mesi, si puo' mangiare perche' il toxo non supera i 12 mesi di vita.
Per i gatti,c ome ha detto Cos, solo nei gatti giovani e' possibile che si contragga la toxoplasmosi e tramite il contatto con le feci del gatto (e' questo il metodo di espulsione dei toxoplasmi): i gatti adulti e ancora meglio quelli anziani non sono portatori di toxo.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

a me al corso preparto (alla prima gravidanza) dissero che non era necessario usare nè bicarbonato nè amuchina e che bastava effettuare lavaggi scrupolosi con acqua corrente

io ho fatto così e faccio così tutt'ora

PS mangio frutta e verdura cruda solo a casa, ma al ristorante o fast food ecc
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
babbopn

Post by babbopn »

molto interessante... grazie ragazze... io la verdura la mangio ma la condisco in maniera particolare... mi vergogno un po' a dirlo
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

babbopn wrote:molto interessante... grazie ragazze... io la verdura la mangio ma la condisco in maniera particolare... mi vergogno un po' a dirlo

come ????? sono curiosa :filufilu:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
babbopn

Post by babbopn »

no, no, non posso, mi vergogno :red:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

A questo punto forse non vojo saperlo manco io
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked