manuelina wrote:a me hanno detto che fino a 5 sigarette al giorno non ci sono problemi
a me questa cosa sembra strana.... sempre nocive sono anche se poche. Ti immagini quel fagiolino che respira quella nuvolona di fumo...penso che non sia così felice, ma è solo un mio pensiero
RICCARDO 31 maggio 2002 SAMUELE 30 ottobre 2004 ALBERTO 3 luglio 2009 LUCA il mio angelo [INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
quoto ste...............certamente il bimbo che respira quella nuvola non è una cosa molto positiva.paola fatti forza e smetti appena puoi per te e per il bimbetto che cerchi.
Vi dico questa.
La sorella di una mia amica, una ragazza 30enne, è rimasta incinta (vabbhè senza volere ma fa niente).
Lei è una vera tossica del fumo eheheheheh fumava tipo un pacchetto al giorno.
Il gine le ha detto che deve scendere ma NON smettere, altrimenti il mancato fumo all'improvviso farebbe peggio che il fumo stesso.
Ora ne fuma 7 al giorno..
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
manuelina wrote:a me hanno detto che fino a 5 sigarette al giorno non ci sono problemi
Scusa, chi te l'ha detto? Quali sono le autorevoli fonti che affermano questo?
Le mie fonti dicono (e ci credo) che non e' vero che non ci sono problemi, e' stato evidenziato che quando la madre si accende la sigaretta il piccolo nella pancia ha un accelerazione del battito cardiaco e una carenza di ossigeno.
I rischi di SIDS sono aumentati nel caso di madri fumatrici.
Non esiste un livello di "sicurezza", e' una diceria vecchia e sfortunatamente ancora non superata quella secondo la quale 5 sigarette non fanno nulla.
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]
caterina wrote:Vi dico questa. La sorella di una mia amica, una ragazza 30enne, è rimasta incinta (vabbhè senza volere ma fa niente). Lei è una vera tossica del fumo eheheheheh fumava tipo un pacchetto al giorno. Il gine le ha detto che deve scendere ma NON smettere, altrimenti il mancato fumo all'improvviso farebbe peggio che il fumo stesso. Ora ne fuma 7 al giorno..
Che stronzata. Scusa ma io sono passata da 20 a 0 in un giorno e a parte un lieve mal di testa nei primi due giorni non ho avuto altri sintomi. Tra l'altro quasi tutte le fumatrici se smettono nel momento del test passano da x a 0. Quale sarebbe la spiegazione di questo ginecologo tanto illuminato? Quali sono i grossi rischi cui questa mamma andrebbe incontro? Non so se il bimbo potendo parlare sarebbe tanto d'accordo col medico....
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]
Paoletta,
prova a leggere quel libro, costa solo otto euro, meno di due pacchetti di sigarette.
Se non funziona alla fine hai solo buttato otto euro, ma se funziona ti sei liberata dalla schiavitu' del fumo per sempre.
Io a differenza di Tati, per esempio, ho smesso di fumare leggendo quel libro, da un anno, e NON ho piu' desiderato la sigaretta, anzi, ad esser sincera, quando vedo pacchetti in giro ho una sorta di rifiuto quasi come se fosse una cosa che mi da proprio repulsione e mi sembra quasi impossibile che abbia fumato per tanti anni.
Provaci, ma non domani, oggi.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
caterina wrote:Vi dico questa. La sorella di una mia amica, una ragazza 30enne, è rimasta incinta (vabbhè senza volere ma fa niente). Lei è una vera tossica del fumo eheheheheh fumava tipo un pacchetto al giorno. Il gine le ha detto che deve scendere ma NON smettere, altrimenti il mancato fumo all'improvviso farebbe peggio che il fumo stesso. Ora ne fuma 7 al giorno..
Che stronzata. Scusa ma io sono passata da 20 a 0 in un giorno e a parte un lieve mal di testa nei primi due giorni non ho avuto altri sintomi. Tra l'altro quasi tutte le fumatrici se smettono nel momento del test passano da x a 0. Quale sarebbe la spiegazione di questo ginecologo tanto illuminato? Quali sono i grossi rischi cui questa mamma andrebbe incontro? Non so se il bimbo potendo parlare sarebbe tanto d'accordo col medico....
concordo, pero' ho imparato che chi ha dipendenza dice un sacco di fesserie inconsapevolmente.
NOn e' difficile immaginare che questo sia un film che si stia facendo la paziente per superare a suo modo il "dramma" di fumare in gravidanza.
Perche' non deve essere semplice essere vittima di un vizio e ne frattempo vivere con la consapevolezza che questo nuoce anche a tuo figlio.
Se solo penso che io ho fumato qualche sigarettina in allattamento -dicendomi che ero lontana dalla poppata- non so bene se mi prenderei a schiaffi da sola o provare quasi pena per le mie autogiustificazioni.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska