L'orto sul balcone

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Solange wrote:Guarda, da quel che ho letto si puo' mettere praticamente di tutto, perfino gli alberelli da frutta nani che fanno i frutti!

Leggendo in giro pare che insalata, pomodori, fragole, zucchine siano gli ortaggi che vanno per la maggiore ma davvero si puo' fare di tutto. Ovviamente avendo lo spazio.

pensa che pomodoroni verrano con l'acqua di ricambio dell'acquarione che ci prenderemo... :trombare: sono tutto eccitato!!!!!!

saluti acquariofili
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Si può, si puo! Fragole e pomodori vengono bene, ma se hai molto spazio puoi piantare alberi da frutto nani, melanzane, peperoni.... Se usi dei vasi belli grandi anche le patate! E poi erbe aromatiche a go-go!
Devi solo accertarti della portata del balcone (sopporta fino ad un certo peso) e che abbia una posizione abbastanza soleggiata. Poi le piante in vaso per fare frutti hanno bisogno di molta molta acqua, quindi andranno innaffiate molto spesso.
Io ho solo qualche piantina aromatica, perché ho pochissimo spazio e poi perché la vicina di casa sottostante brontola se cade una foglia di sotto............. Per cui da balcone pieno di piante è diventato spoglio.........
Sigh!
Novella

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mirko e i furetti wrote:
Solange wrote:Guarda, da quel che ho letto si puo' mettere praticamente di tutto, perfino gli alberelli da frutta nani che fanno i frutti!

Leggendo in giro pare che insalata, pomodori, fragole, zucchine siano gli ortaggi che vanno per la maggiore ma davvero si puo' fare di tutto. Ovviamente avendo lo spazio.

pensa che pomodoroni verrano con l'acqua di ricambio dell'acquarione che ci prenderemo... :trombare: sono tutto eccitato!!!!!!

saluti acquariofili
Mirko

vuoi un acquario? :cisssss:

Grosso bello ce lo hanno regalato al matrimonio.

ha tutto...ma noi i pesci li facciamo morire :ehhh:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

lenina wrote:
Mirko e i furetti wrote:

saluti acquariofili
Mirko

vuoi un acquario? :cisssss:

Grosso bello ce lo hanno regalato al matrimonio.

ha tutto...ma noi i pesci li facciamo morire :ehhh:

:cisssss:

dimensioni?
a quanto lo vendi?

io pensavo di costruirmelo addirittura...

mi facci sapere.

saluti interessati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

ahaha, Marika così non vale!!!!:D
Locked