Rossana wrote:Suppongo l'abbia presa proprio dall'orto... Tristezza.
ecco, l'orto insieme al giardinaggio è proprio il metodo più a rischio per la toxo.
a meno di pulirsi perfettamente le unghie ecc dopo averci lavorato.
Anche perchè se si stai tanto ci vuole nulla a fare il gesto automatico di togliere con i denti la pietrolina sotto l'unghia.
Certo che riuscire a prenderla proprio in gravidanza ci va sfortuna.
comunque l'importante è che non sia stato contagiato il piccolo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Rossana wrote:Una mia amica (nat) ha preso la toxo in gravidanza. Adesso ha appena fatto l'amniocentesi, pare non abbia contagiato il feto, ma per tutta la gravidanza dovrà prendere un antibiotico (che la fa stare sempre male). Suppongo l'abbia presa proprio dall'orto... Tristezza.
ah ecco!
povea però mi spiace, chissa che incubo
io sarei stata in parnoia dura tutta la gravidanza
speriamo in bene va!
Pure io... Ero e sono più in paranoia di lei.
Lei da quando ha l'esito è tranquilla.
Io invece le scrivo sms per ricordarle l'antibiotico anche a mezzanotte...
Ma pensate un po che qua da noi non esiste tutta sta storia sulla toxo, infatti io in gravidanza ho mangiato di tutto, compresa la carne al sangue il prosciutto e la bresaola.
Che palle sta toxo??? Non ho mai avuto tanta voglia di prosciutto crudo in tutta la mia vita!!! E poi... me lo son fatta portare in ospedale la sera stessa dopo aver partorito!!! Me lo ricordo ancora quel panino!!!
Io ho avuto mille gatti di campagna che portavano topi e animali morti, che mi leccavano la faccia, che mi mettevano il sedere in faccia e compagnia bella per 10 anni. Sono negativa alla toxo.
Figuriamoci se mi viene per del salame.
Però vabbhè, per qualche mese se pò fà, anche se mi fa imbestialire...
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)