Vorresti sapere/hai voluto sapere il sesso prima del parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Vorresti sapere/hai voluto sapere il sesso prima del parto?

Si, prima all'ecografia
46
77%
No, solo al momento del parto
10
17%
Non so
4
7%

Total votes: 60

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

io non l'ho voluto sapere con nessuno dei due, ma con ricky me lo dissero in 7 mesi perchè in un'ecografia aveva del liquido in un testicolo (..e mica poteva essere femmina...). Con Samuele siamo stati fino ai 9 mesi con la sorpresa... è un po' come dice Tati, una magia diversa. Certo è che se avessi il terzo me lo farei dire, sai dopo due maschi non è che ti è proprio lo stesso..
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Aivliss

Post by Aivliss »

Io lo volevo sapere ed ho anche fatto un esame che, nell'esito, avrebbe rivelato il sesso, cioè l'amniocentesi. Oltretutto siamo stati contenti perchè era quello che speravamo entrambi (= un maschietto).
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

certo che l'ho voluto sapere, pure io sono una CURIOSONA !!! :-)
anzi ti dirò ci sono pure rimasta male quando ho dovuto aspettare la morfo al 5° mese....ero trepidante (anche se già sentivo che era un maschio..)!!!!!!!!!
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
manuelina

Post by manuelina »

sbirulina wrote:io quoto fra&ma&so...sono curiosa come una scimmietta figuriamoci se riesco ad aspettare 9 mesi...

io sinceramente sapevo ancora prima dell'eco che sarebbe stato maschio, ma credo che queste intuizioni le abbiano un pò tutte le neomamme!

no sonia, non sono intuizioni: o è maschio o è femmina...facile indovinare ciìon il 50% di possibilità!! :bleeee: :bleeee: :bleeee: :bleeee: :bleeee: :bleeee: :bleeee: :bleeee: :bleeee:
passerottina

Post by passerottina »

Grazie a tutte per aver votato e per avermi messo a parte della motivazione della vostra decisione!
Che post romantico sta venendo!!!

Ste76 wrote:....fino ai 9 mesi con la sorpresa... è un po' come dice Tati, una magia diversa...

tati wrote:ho votato per questa gravidanza.
Di Ely e paolo però l ho voluto sapere.

Ma è tutta un altra storia non saperlo, giuro.
Ha una magia diversa, attendi quel giorno ancora più emozionata( se possibile).
io ho preso tutine miste, con animali, con colori neutri, ma forti e colorate.
sono stupende.

Io davo per scontato che l'avrei saputo subito ma mi inizia a piacere anche darmi la possibilità di vivermi una gravidanza "come ai vecchi tempi", senza sapere sesso ma solo come sta. Prima pensa che non si sapeva neanche questo!
Il racconto di quando sono nata con il gine che ha urlato "femmina" è un canovaccio di famiglia ormai e ci emozioniamo ancora!
Una mia amica l'ha saputo subito alla prima gravidanza e con la seconda si è goduta il mistero.
Daltronde anche comprare cose neutre non mi dispiacerebbe tanto potrebbero servire per la prox gravidanza (nel mio cuore starei su 2 o 3 figli, poi vediamo la Provvidenza che dirà!).
Boch... se penso a non saperlo però mi sembra come complicarmi la vita: nella prima gravidanza già tutto è un'incognita, non sapere neanche il sesso mi sembra ancora più incognita... mi sembra come se sapere il sesso mi facilitasse la cosa. Del tipo "non so come starò, non so come diventerò, non so come sarà il parto ma almeno so il sesso!!!"
Complicato decidere!!! Io intanto continuo a vedere un pò come mi sentirei nel prendere l'una o l'altra scelta...

Grazie delle risposte!!!!!!!!!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ho messo non so.

Ha un suo senso.

Io non volevo sapere il sesso, france si.

Alla morfologica la prima immagine (ho la foto quando mi verrà vogli di collegare lo scanner la pubblico) due gambine larghe con qualcosa in mezzo.

Ha deciso lui...ma personalmente non avrei voluto saperlo.

Per il prossimo non so...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Monica1970

Post by Monica1970 »

lenina wrote:Ho messo non so.

Ha un suo senso.

Io non volevo sapere il sesso, france si.

Alla morfologica la prima immagine (ho la foto quando mi verrà vogli di collegare lo scanner la pubblico) due gambine larghe con qualcosa in mezzo.

Ha deciso lui...ma personalmente non avrei voluto saperlo.

Per il prossimo non so...

Esibizionista
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

mamma1970 wrote:Esibizionista

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked