Solange wrote:Ilaria, comunque ti consiglio di leggere anche recensioni in rete di mamme che hanno partorito in quell'ospedale per farti un'idea.
Dove ne trovo secondo te?
Sheireh wrote:Più che altro poi ho letto del Percorso Nascita, che comprende:
- il corso di preparazione alla nascita (7 incontri settimanali, dove si parla di modificazioni in gravidanza, travaglio, parto, dolore, allattamento, bisogni del neonato, rientro a casa) con ostetrica ed educatrice professionale
- i corsi dopoparto (5 incontri con bimbo a seguito, in cui parlano di trasformazioni dopo il parto, il bambino a casa, l'alimentazione, la salute, la crescita evolutiva)
- il corso di massaggio infantile
Solange wrote:Fallo sicuramente Ilaria. Se fossi tornata in Italia sarei andata ad Osimo dove c'e' un ospedale amico dei bambini. Se il tuo desiderio e' quello di avere un parto naturale non medicalizzato credo che questa sia la scelta migliore anche perche' negli ospedali amici dei bambini mettono in atto diverse procedure come da protocollo per favorire l'allattamento. Io anche, se tutto andra' bene, andro' in un centro nascita in cui seguono le direttive dell'OMS. Ho tante paure ma quella del parto e' una paura che non ho mai avuto invece!
caterina wrote:Bene!
Qui da noi non c'è la possibilità di incontrare ostetriche e cose così. se lo chiedi, temo che ti sputino in un occhio.
Però mi voglio informare se esistono corsi post parto, che mi interessano molto di più di quelli pre parto.