Incontro con l'ostetrica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Solange wrote:Ilaria, comunque ti consiglio di leggere anche recensioni in rete di mamme che hanno partorito in quell'ospedale per farti un'idea.

Dove ne trovo secondo te?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Se fai la ricerca su google sicuramente ti usciranno fuori risultati con racconti di mamme che hanno partorito li' ;)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sheireh wrote:Più che altro poi ho letto del Percorso Nascita, che comprende:
- il corso di preparazione alla nascita (7 incontri settimanali, dove si parla di modificazioni in gravidanza, travaglio, parto, dolore, allattamento, bisogni del neonato, rientro a casa) con ostetrica ed educatrice professionale
- i corsi dopoparto (5 incontri con bimbo a seguito, in cui parlano di trasformazioni dopo il parto, il bambino a casa, l'alimentazione, la salute, la crescita evolutiva)
- il corso di massaggio infantile

BELLO!

se posso darti un consiglio, FAI TUTTO!!! opiù che altro perchè sono occasioni d'oro per conoscere altre mamme e non sentirsi sole

pensa che le due amiche del cuore di Sofia sono due bimbe figlie di mamme conosciute ai corsi ... più di 5 anni fa!

da noi il corso preparto consiste in 8 incontri all'ottavo e nono mese
il corso post parto sono 12 incontri per i tre mesi successivi al parto
il corso di massaggio sono 6 incontri quando il bambino ha circa 3 mesi o almneo 3 mesi ... con Sofia lo feci che ne aveva 6 di mesi (per una questione di liste d'attesa, richiestissimo) e fu un disastro: mi rotolava dappertutto e non stava ferma!!!!!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Bello il corso di massaggio, quello lo vojo fà!
(anche perchè c'è una tutor spettacolare...)
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
giova

Post by giova »

fai tutto! quoto patrizia! molto utile, da noi non c'è il corso post parto ne parlavo giusto un po' di empo fa con il neonatologo perchè ne avrei molto sentito il bisogno e non ho avuto alcun supporto dopo.
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Solange wrote:Fallo sicuramente Ilaria. Se fossi tornata in Italia sarei andata ad Osimo dove c'e' un ospedale amico dei bambini. Se il tuo desiderio e' quello di avere un parto naturale non medicalizzato credo che questa sia la scelta migliore anche perche' negli ospedali amici dei bambini mettono in atto diverse procedure come da protocollo per favorire l'allattamento. Io anche, se tutto andra' bene, andro' in un centro nascita in cui seguono le direttive dell'OMS. Ho tante paure ma quella del parto e' una paura che non ho mai avuto invece!

io invece ne ero terrorizzata!!!dal parto dico...solo al pensiero stavo male...invece poi...sto per farlo una terza volta,tanto orribile non è!;)))

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

caterina wrote:Bene!
Qui da noi non c'è la possibilità di incontrare ostetriche e cose così. se lo chiedi, temo che ti sputino in un occhio.
Però mi voglio informare se esistono corsi post parto, che mi interessano molto di più di quelli pre parto.

:ahahaha:

Cate, quanto hai ragione...
però ti posso dire che corsi post-parto o comunque incontri ci sono un pò in tutte le strutture, e sono molto molto utili :ok:
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

E' vero che anche tu sei modenese!
Per quanto riguarda Carpi c'è un rapporto umano pessimo, sia con i professionisti che con le persone, ed è per questo che ho scelto di non fare il corso pre, ma eventualmente qualcosa di post non a Carpi ma al paesello..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked