Gabry wrote:Allattone a me. Cosa mi tengo in casa per rimediare ai fastidi dell'allattamento? Per certo mi ricompro le coppette della Weleda quelle in silicone che mi lasciano traspirare il capezzolo e raccolgono il latte in eccesso. Poi per le ragadi quale medicinale che cicatrizzi in fretta? (ce n'è uno che non si debba risciacquare?) Per aumentare la produzione di latte, come si chiamavano le pastiglie? Vorrei avere tutto in casa così poi non devo aspettare che qualche anima pia mi vada in farmacia.
Per le ragadi so che è buonissimo il VEA OLIO, è vitamina E e non va risciaquato ( te chiedi comunque al farmacista) non serve a cicatrizzare ma amantere morbidissima la pelle del capezzolo. Ne basta verametne poco di prodotto
Oppure un metodo è di usare direttametne qualche goccia del tuo latte e far asciugare all'aria
io non ho allattato ma il vea olio lo usavo anche per il culetto della bimba quando era più piccola e faceva la cacca dura, per evitare ragadi all'ano.
questi dovrebbero aiutare laddove la prevenzione non è sufficiente. unica cosa è che consigliano dopo averli usati di lavare il capezzolo prima di allattare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Bex wrote:Per le ragadi so che è buonissimo il VEA OLIO, è vitamina E e non va risciaquato ( te chiedi comunque al farmacista) non serve a cicatrizzare ma amantere morbidissima la pelle del capezzolo. Ne basta verametne poco di prodotto
Oppure un metodo è di usare direttametne qualche goccia del tuo latte e far asciugare all'aria
io non ho allattato ma il vea olio lo usavo anche per il culetto della bimba quando era più piccola e faceva la cacca dura, per evitare ragadi all'ano.
Per mia esperienza, non importa che sia VEA, l'importante è che sia Vitamina E pura, anche di marca di farmacia Stessa qualità, un quarto del prezzo Firmato: una che ne consuma due etti e mezzo/tre ogni mese.