Ma poi, è stata l'ennesima dimostrazione che urlare non serve a niente, lei non ascolta solo perchè urlo.
Ho solo rischiato di crearle un rapporto di paura con me, con un metodo ad ogni modo violento. Ecchecazzo.
Anche io ho perso la pazienza :(
Moderator: Paola
-
- Ambasciatore
Gwen wrote:Ma poi, è stata l'ennesima dimostrazione che urlare non serve a niente, lei non ascolta solo perchè urlo.
Ho solo rischiato di crearle un rapporto di paura con me, con un metodo ad ogni modo violento. Ecchecazzo.
Hai ragione e non fa una piega
Ma sono i sensi di colpa che mi sembrano esagerati!
Te ne sei accorta, e sai che la prossima volta non lo farai!
Basta, non per questo non sei una buona madre
Sei una buona madre perchè hai capito il tuo errore
Sheireh wrote:Per me invece se è stata toccata, lo è stata in modo positivo, perché così imparano che anche i genitori hanno un limite di sopportazione, e che possono essere stanchi e che non sono "supereroi" sempre pronti ad ogni cosa e ad ogni situazione senza battere ciglio. Imparano che anche i genitori sono umani e che hanno dei momenti più difficili. E' giusto e sacrosanto che i nostri figli ci vedano stanchi e che capiscano i nostri atteggiamenti.
Quoto Ilaria.
Anche i figli DEVONO imparare a gestire le nostre limitazioni.
Non a suon di sberle ecc.
Ma un "basta" gridato secondo me e' semplicemente fare capire che si e' sorpassato il limite.
Gwen wrote:Ma poi, è stata l'ennesima dimostrazione che urlare non serve a niente, lei non ascolta solo perchè urlo.
Gwen, ma tu credi veramente che sia bastato un urlo per terrorizzare tua figlia?
Che non serva son d'accordo, non risolvi i problemi a monte, ma in quel momento l'hai fermata, gli hai dato uno stop.
Forse a mente lucida e' vero che ieri sera, anziche' risistemare la casa, potevi stare con lei e distrarla fino all'ora di nanna.
Ma ieri sera anche TU eri sfinita e anche TU avevi il diritto di esternare la tua stanchezza.
Ci rivediamo al secondo.
Urlo.
Gwen wrote:Stella, lo sai come posso sentirmi, come cavolo faccio a non mettermi in croce???
Ascolta, lei ha riso. Non hanno mica ancora il concetto di dissimulazione, se si fosse spaventata l'avrebbe dimostrato, per me ha preso l'urlo come facente parte del gioco. Che non ti fa sentire meglio, lo so, perchè tu comunque senti di aver sbagliato. Epperò bisogna andare avanti e via, che alternative ci sono?
Per il futuro, io non ci credo che sia inevitabile urlare da mattina a sera, lo sai. Per me è possibile che non ti ricapiti, o ti ricapiti solo sporadicamente in situazioni di enorme stress come quello di ora (che però quante volte potranno mai ripresentarsi, così tutte insieme?). Non è che una volta aperta una "falla" si scateneranno sulla nana tutte le urla del mondo. Non è "o tutto o niente".
Sulla psicologa... ma lassa perde, via. Non c'è UN bambino che io conosca che a casa si comporti come all'asilo.
-
- Utente Vip
Gwen wrote:Stella, lo sai come posso sentirmi, come cavolo faccio a non mettermi in croce???
Non ti metti in croce perchè non c'è nessun motivo! L'avessi presa a schiaffi ti avrei detto di metterti in croce mille volte! Ma così non è stato. Hai urlato (tra l'altro perchè stava facendo una cosa pericolosa!!), hai visto che non è servito a nulla, che lei non t'ha cagato minimamente e hai imparato che questo atteggiamento non è produttivo. PUNTO! Si dice di imparare dai proprio errori e questo se mi permetti è stato proprio un errorino piccolo piccolo. E' inutile che stai lì a pensare "poteva spaventarsi... poteva piangere" Non è stato così! Ha riso! Quindi perdonati, mettiti l'animo in pace!
Qualsiasi errorino del genere è risolvibile con queste magiche paroline "piccola mia, mi dispiace di aver urlato con te: scusami!" E anche se è piccola capirà...
Ora smettila di farti del male a pensare che sei una madre di merda perchè non è per niente vero! Chi è quella madre che si fa mille domande? Che pensa se si sta comportando bene con la sua bambina? Chi è quella che vuole andare dallo psicologo per capire se sta facendo tutto giusto? Chi è quella che ogni mattina la veste, la sfama ogni giorno, la lava con amore, gioca con lei anche se è stanca, si alza di notte anche se vorrebbe solo girarsi dall'altra parte perchè ha sonnissimo???!??!!? TU! e non puoi pensare che un urletto casuale ti faccia diventare una cattiva madre, che cancelli tutte le cose belle che fai per lei!
Per quanto riguarda quello che hanno detto del comportamento casa/asilo penso che si riferisca a comportamenti veramente esagerati! Non a rifiutarsi di mangiare perchè quella fase ho letto qui sul forum che tutti la passano!! E non penso che tutti abbiano dei problemi!
[color="Purple"]
"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora.
[SIZE="1"][RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT][/size][/color]
"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora.
[SIZE="1"][RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT][/size][/color]
- CLAUDIA69
- Utente Vip
Lupina wrote:Su, non esageriamo.
Una madre di merda perchè hai urlato una mezza volta? Ma su, non essere sciocca, ti ricapiterà altre volte.
Serve anche per prendere le misure della propria pazienza, come la sanno far perdere i bambini nessuno mai, nemmeno i mariti. Per la prossima volta sarai più preparata.
I problemi della sfera familiare che la tua psicologa ha evidenziato mi fanno un po' ridere, scusa. Voglio vedere chi ha bambini che ascoltano i genitori e che a casa si comportano come all'asilo.
Scommetto che non ce ne sono.
giusto è proprio così, gwen ma che ti prende tu la donna grande che si sente piccola? no così non và sei uguale a tutte noi noi sgridiamo urliamo ci stressiamo e allora ci dovreemo sentire tutte delle m.....? no sei una normalissima mamma che urla di fronte a situazioni di quel genere io avrei fatto lo stesso anche il mio non mi ascolata forse loro avvertono il nostro stress e captano che non siamo rilassati e si approfittano ma che ci vuoi fare... la prossima volta fai un respiro profondo stile zen "haummmmmm...haummmmmmm

christian 13/12/2008