Per favore mi date un consiglio

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » gio giu 03, 2010 3:47 pm

Dici? Ecco, lo sapevo che facevo bene a chiedere. Tra l'altro ho anche un altro problema, il medico che mi era stato dato come contatto per il San Raffaele, sembra che non ci lavora piu', ora lavora a Bergamo (io non lo sapevo e ho cercato di fissare l'appuntamento per la visita preventiva, ma mi hanno gia' detto di chiamare all'inzio del prossimo mese... a questo punto non so che faro'). Se penso di dover programmare un discreto avanti-indietro, ospedale casa, per tutto il processo....... mica e' tanto comodo. Vediamo un po' come va sto mese, poi mi faccio forza e ne riparlo con la ginecologa nella speranza di prenotare la visita a vuoto................!!!


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio giu 03, 2010 9:28 pm

scarlett con la speranza che non ti serva io posso consigliarti l HUMANITAS di ROZZANO (mi) se vuoi altre info chiedi pure
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio giu 03, 2010 11:26 pm

io non so aiutarti ma ti mando un pò di piume della pennuta che da qui è gia passata e che deve sicuramente passare da voi tutte.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » sab giu 05, 2010 12:19 pm

Grazie per le piume. Le prendo e le metto in magazzino per il prossimo mese. Grazie anche per i consigli. Vedro' di farne buon uso.
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » mer ago 18, 2010 12:36 am

ciao, lo so che questo post è di due mesi e quindi avrai già fatto, ma il mio consiglio è quello di prenotare in più centri perchè i tempi di attesa son lunghi, io son andata in Humanitas e mi son trovata bene, anche se alla prima icsi era andata male mi era piaciuto il trattamento e il comportamento dei dott, poi alla seconda è andata bene, ma cmq il risultato è solo fortuna, in bocca al lupo.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » lun ago 23, 2010 7:30 pm

No, non sei in ritardo, teoricamente agosto e' il mio ultimo mese di tentativi "naturali", poi mi hanno consigliato di iniziare anche a prenotare. La penso proprio come te, ho quasi 37 anni, per quanto possibile voglio cercare di non perdere tempo. Mi spaventa un po' la burocrazia, insomma i passi da fare, ecc, perche' purtroppo ho un lavoro precario, vorrei cercare di utilizzare le strutture pubbliche, per quel che riesco...........
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ago 23, 2010 7:46 pm

Mollica Secca ha scritto: ma cmq il risultato è solo fortuna, in bocca al lupo.
Questo lo squoto. Non è solo fortuna. Dipende moltissimo da quanto sono obiettivi nel consigliare una tecnica piuttosto che un'altra, da quanto sono bravi ad azzeccare la stimolazione giusta, a stabilire il momento del pick up, da quanto è valente l'embriologo e da quanto viene prolungata la coltura degli embrioni (trasferire zigoti o blastocisti dà possibilità di riuscita nettamente diverse). POI c'è la fortuna, certo, perchè niente, nemmeno se tutto viene fatto a opera d'arte, garantisce l'attecchimento. Ma la fortuna gioca "alla fine". Nel percorso ci sono vari modi di dare una mano alla sfortuna... io, col senno di poi, sarei parecchio selettiva sul centro (anche pubblico) in cui tentare, non basandomi su comodità/vicinanza.
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » lun ago 23, 2010 11:48 pm

Chloe83 ha scritto:Questo lo squoto. Non è solo fortuna. Dipende moltissimo da quanto sono obiettivi nel consigliare una tecnica piuttosto che un'altra, da quanto sono bravi ad azzeccare la stimolazione giusta, a stabilire il momento del pick up, da quanto è valente l'embriologo e da quanto viene prolungata la coltura degli embrioni (trasferire zigoti o blastocisti dà possibilità di riuscita nettamente diverse). POI c'è la fortuna, certo, perchè niente, nemmeno se tutto viene fatto a opera d'arte, garantisce l'attecchimento. Ma la fortuna gioca "alla fine". Nel percorso ci sono vari modi di dare una mano alla sfortuna... io, col senno di poi, sarei parecchio selettiva sul centro (anche pubblico) in cui tentare, non basandomi su comodità/vicinanza.
come posso darti torto?
hai ragione, il centro che scegli, i medici che incontri ecc.. ma vallo a spiegare ad una donna che le dicono "3 embrioni, bellissimi, zero frammentazione" e poi vedi un bello "zero" sul foglio delle beta, la fortuna è al centro di tutto per tutto!
Rispondi