Il cane e la bambina

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Gwen wrote:Qualcuno mi aiuti, per favore.
Il freschetto caga e piscia ovunque, ancora, a piacimento.
Non si capisce con che criterio. E' da noi da un paio di settimane, dice la veterinaria che è ancora piccolo per capirlo (ha due mesi e mezzo).
Ok, però non si capisce come fare.
La fa una volta sul pannolo assorbente e dieci fuori.

Lo sgridi?Gli avvicini il muso alla pipì?
Ha senso solo se la pipì la scopri lì per lì se no manco collega.
Non cambia nulla, comunque.
Roba che per un pomeriggio la fa sempre nel pannolo, e poi due giorni di fila sempre fuori, e non necessariamente collegato alla sgridata.
E poi continua a mangiare la cacca.

Aiuto.Come si fa?

NON si avvicina il muso alla pipì. Se gli fai annusare un posto dove l'ha fatta, lui conclude che LI' va fatta.
Si sgrida SUL MOMENTO e lo si porta nel punto in cui vuoi che la faccia e subito si pulisce.
Se la trovi dopo che l'ha fatta, pulisci e basta senza neanche fargli notare che l'hai trovata.
Si fanno un sacco di feste quando la fa giusta.

Mi sfugge però perché non lo porti ancora fuori, per la questione del vaccino? :mumble:
Per fare solo giro pipì mi sembra un po' folle, tutti i cuccioli di cani vengono portati fuori per fare pipì anche se piccoli, no?

Il fatto del mangiare la cacca, oltre alle cose già dette, potrebbe anche essere un modo per "nasconderla" perché la sta facendo in un luogo non adatto a lui (la casa dove vive).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Gwen

Post by Gwen »

Ila senza vaccino mi ha detto la vet. Che non deve toccare suolo esterno perche' possono esserci passati altri cani.Le feste quando la fa giusta le facciamo,quando non la vediamo li' per li' non gli diciamo nulla,grazie per l'indicazione sull'avvicinare il muso,non lo sapevo.

Ma a parte la sgridata e la ricompensa?Io temo che alla lunga non basti....
Locked