testimoni di Geova

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maaga

Post by maaga »

frensis wrote:..............
Un dogma sentito da più fonti è che per un tdg Geova viene prima di tutto, anche dei figli.........

Ecco, solo questo, se è vero, mi basta per farmi cadere le braccia.

Illuminatemi, donne (e uomini)
Non ho letto risposte delgi altri e ti dico con sicurezza (vissuto sulla mia pelle) che è così!

Ho i parenti da parte di padre, tutti convertiti, tra cui uno zio (ora defunto) che era uno di quelli che teneva assemblea..........brevemente matrimonio del figlio in calabria, molla a metà per andare a Roma ad "dire adunata".
Stesso giorno, mia cugina (sorella dello sposo) non ha potuto partecipare alla "cerimonia" di suo fratello perchè separata dal marito e quindi solo i parenti stretti (leggi fratelli/sorelle/genitori) potevano avere contatti e colloqui con lei.
Io da non tdg potevo partecipare, cosa che mi è stata fatta notare da una esimia zia, la quale mi ha chiesto perchè stessi fuori a parlare con lei (cugina interdetta) invece di assistere alla cerimonia :occhiodibue: :occhiodibue:
Le risposi che in quanto non tdg non mi sembrava giusto assistere e preferivo stare con mia cugina abbandonata da tutti, tranne me e un altro cugino.
maaga

Post by maaga »

frensis wrote:ma quindi non si può essere tfg estremisti o moderati, o si è tdg accettando in toto i dogmi o non lo si è?

e scusate, è vero che (questa mi suona di cazzata) le donne non possono indossare pantaloni? da quando me lo hanno detto ci ho fatto caso e ho sempre visto gonne!
solo estremisti.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Nau wrote:In teoria la confessione si conclude con l'atto di dolore che recita "propongo, con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato" (scrivo a memoria, quindi non sono sicura dell'esattezza di tutte le parole, ma il succo è quello . EBBENE SI, CONO
SCO QUASI TUTTE LE PREGHIERE! :eeeeeeeeeee. )

Da noi si dice: o gesù d’amore acceso, non ti avessi mai offeso, o mio caro buon gesù con la tua santa grazia non ti voglio offendere più. Né mai più disgustarti perché ti amo sopra ogni cosa, gesù mio misericordia, perdonami…..la diocesi di milano è blanda, non fa fare promesse!
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai