Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

patty78 wrote:I tuoi si vede che erano diversi dai miei genitori, io ti ribadisco che ne combinate e mia madre per frenarmi doveva essere una donna di polso per tenermi un po' a bada.
Ma davvero ti fermavi solo per una botta?
Boh, io con i miei ho parlato di tutto.. ma non siamo mai arrivati ad una sberla.
una volta sola in 27 anni, ed è pesata più a mamma che a me.

Ma cosa c'è di costruttivo in una sberla? spiegamelo.
No perchè se si seguisse il desiderio del marito sarebbe così, a casa nostra.
come del resto è stato a casa sua, eh, quinndi ovvio che lui dica così è giusto.
Ma cosa c'è di costruttivo nel prendere a botto un bambino, o un ragazzo che dir si voglia?

Ok le cose cambiano, da ragazzi è diverso.
Mi va bene.
Alla prima sbronza devo suonargliele e dirgli guai a te se lo fai ancora o fermarmi, magari con una camomilla calda pronta dopo la prima discoteca, e sentire COSA PROVA?
Funziona di più quello di mille altre cose, parola di chi l' ha provato.
Io magari secondo voi non sono nemmeno tanto "venuta su bene".
Ma dal mio punto di vista non potevo crescere meglio.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip

Post by freebutterfly »

credo che siano tutte e due molto umilianti di fronte alla gente.
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

patty78 wrote:Premetto che quello che sto per dirvi provocherà critiche nei miei confronti e tanti pareri discordi, ma io la penso così.
Tirata d'orecchie e sculaccione in quanto ad umiliazione è uguale e mai adotterei una tirata d'orecchie.
Ma lo sculaccione (nn forte) nel sedere a bimbi dai 5 anni in su che iniziano a capire dove e cosa sbagliano, a volte e in determinati casi non lo vedo come una cosa da condannare.
Ci sono bimbi veramente vivaci a cui le sgridate nn funzionano e dove in caso di malafatta grave puo' essere utile una pacca su sedere.
Ovviamente nn dargli un sacco di botte.
Parlo per esperienza, io ero una bimba vivacissima e un adolescente ribelle, mia mamma quando ne ho combinate di grosse le mani le alzava, e in certi certi casi devo dire che ha funzionato. Prima di rifare quello che volevo ci pensavo a mia madre...e sono venuta comunque su sana, equilibrata e nn aggressiva, anzi..

io non ero vivace, ero tremenda (e quando dico tremenda intendo proprio tremenda, tanto per dire a 3 anni sono scappata di casa, ed è stata una delle meno gravi), e non è che ho preso sculaccioni, IO PRENDEVO LE BOTTE, con le mani, con i piedi, con gli zoccoli, con il mestolo, con qualunque cosa mia madre avesse a tiro, e colpiva il culo, le cosce, la testa, e con le mani abbondantemente il viso.

Ne ho prese talmente tante che non le sentivo più anzi era diventata una sfida, più lei me ne dava più ne facevo una questione d'orgoglio a non versare manco una lacrima, e quelle cose che un bambino fa per normale curiosità/incoscienza io arrivavo a farle per puro dispetto. Era una lotta che lei combatteva con le mani, io con le ribellioni, l'orgoglio, la testa. Una guerra che non ha avuto vincitori, solo perdenti, perché è vero che non sono venuta su una delinquente (puro, puro culo aggiungerei, nell'incontrare le persone giuste fuori dal rapporto madre-figlia), ma abbiamo perso tanto tutte e due, la possibilità di instaurare unv ero rapporto di fiducia, madre-figlia. Ora il rapporto è buono, mediamente più buono della media direi, ma sotto la superficie si agitano e si agiteranno sempre i mostri di un tempo, la guerra non si è mai sopita del tutto, e questo ha fatto di lei un'esaurita/ansiosa con attacchi di panico e di me una depressa bordeline con problemi atipici di DCA.

Bel sistema le pacche sul culo, non c'è che dire
Locked