ecco mi quoto al volo perchè era questo l'intervento che avevo scritto e che è rimasto indietro nelle pagine almeno è più chiaro.MargeBouvier wrote:Io mi rendo conto che nella maggiorparte delle scuole non sia così però non è detto che debba andarmi bene o che comunque sia un problema da niente o che non possa creare disagio.
Il fatto è che a prescindere da quel che una scuola ha come disponibilità di fondi e personale, e qui rientra il fatto che non tutte hanno uno staff apposito, il bidello non è preparato per avere a che fare con i bambini, non è richiesta alcuna preparazione in merito per diventare bidelli, non viene richiesta, l'avere a che fare con i bimbi non è proprio previsto tra le mansioni del suo contratto, lo stesso bidello si assume responsabilità enormi e non dovrebbe proprio per tutelare anche se stesso, non è corretto il sistema di fondo che mette i bidelli (o assistenti che dir si voglia) in queste condizioni e i genitori e i bimbi in quelle relative, alla fine è anche normale non sentirsi tranquilli perchè ad avere a che fare con i nostri figli non ci sono persone preparate per farlo, questo a prescindere dal sesso.
Per quanto riguarda allenatori ecc. pure qui io faccio il possibile, la Minnie è stata appena iscritta in una piscina in cui sono io e solo a poterla cambiare e lavare prima e dopo, in cui il maestro è sì maschio ma comunque ci sono io tutto il tempo a supervisionare durante tutta la lezione prendendola in custodia appena esce dalla piscina e in uno spogliatoio in cui è vietato l'ingresso pure ai papà (perchè è femminile anche per donne adulte) e in cui c'è un'assistente rigorosamente donna che ti aiuta non coi figli ma con le attrezzature (doccia, phon ecc.), ora capisco che non si possa sempre far tutto così, anche io avrò lo staff apposito ma non so chi siano le assistenti nella scuola, personalmente. Mi rincuoro solo sapendo che son lì da anni e anni e son tutte donne a hanno quel minimo di preparazione che i bidelli non hanno, poca roba che non esclude niente, come non esclude niente la maestra in sè (vedi cip e ciop) ma almeno un minimo di base vorrei averla.
il bidello uomo
Moderator: laste
-
Margebouvier
-
marte71
per me esistono lavori da uomini e lavori da donne.lenina wrote:Quindi se in una scuola l'assistente è maschio che si fa?
Chiamano la mamma ogni volta che la bimba si bagna le mutandine?
Perchè non vedo alternative.
E se un uomo volesse fare l'insegnante al nido?
è una mansione a lui vietata perchè le bimbe non sono abituate?
al momento è così. infatti è la prima volta che la sento questa cosa.
-
marte71