Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by lory76 »

scilla wrote:
tati wrote:No Scilla non hai capito.
Mica sono io che do loro l obbiettivo, dai.
A Paolo piace risparmiare, piace fin da piccolo mettere da parte l 80% dei soldi che riceve per quando è grande.
E così è arrivato ad aver mille euro, piano piano.
nessuno glielo ha imposto, nessuno gli ha detto guarda che tu devi mettere via tutto, nessuno gli dice quanto mettere via e cosa fare.
Viene da lui stesso.
E' diverso eh.
Si vabbeh resta il fatto che è così per l'educazione impartitagli da voi
Dani non se lo sogna proprio

Scilla's iPhone!!!!
Ma è proprio così deprecabile?

Pure greta è come paolo.
Avrei dovuto accontentare le sue richieste e mangiare pane e cipolle per bilanciare il reddito famigliare?
E' venuto da se che compreso che con i soldi si comperano le cose, e avendo il suo salvadanaio, si comperasse alcuni sfizi in autonomia.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Ma poi leggo le età.
10/11 anni.... ma caspita a quell'età qui vedo i bambini che vanno a fare la spesa per la mamma con in mano i soldi.
Come fanno a gestire la cosa se non sanno nemmeno il valore di per sé?

Li sottovalutate un po' forse.
o forse in città arrivano a vivere alcune esperienze che in ambienti più circostanziati arrivano prima.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

lory76 wrote:Ma poi leggo le età.
10/11 anni.... ma caspita a quell'età qui vedo i bambini che vanno a fare la spesa per la mamma con in mano i soldi.
Come fanno a gestire la cosa se non sanno nemmeno il valore di per sé?

Li sottovalutate un po' forse.
o forse in città arrivano a vivere alcune esperienze che in ambienti più circostanziati arrivano prima.
Non lo so guarda.
fabio lo scorso anno, 4 anni e mezzo, sapeva comprare da solo il pane, sapeva pagarlo senza difficoltà.
Ovvio che non andava solo, lo accompagnavo io e Elisa, ma era in grado di fare tutto senza chiedere a me.
E sapeva che se avanzava il pezzo da 10 centesimi o 2 pezzi da 5 centesimi poteva prendere la caramella.

Elisa e Paolo fanno la spesa quando non posso uscire io anni, mah.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked