Ma io penso che in certi casi invece sia assolutamente lecito parlare con le maestre. Come gruppo classe ovviamente.Smilla wrote:Ecco questo a conferma di quello che mi diceva una sconosciuta al mare parlando di scuola elementare: la classe la fanno la/le maestra/e con cui si ha a che fare e l'ingerenza dei genitorilenina wrote:Ma infatti per la quantità di compiti che abbiamo mai mi lamenterei. Ci trovassimo con quantità tali da dover rinunciare a ogni altra attività del fine settimana ammetto che mi potrei qualche dubbio
Perché non si può stare a sindacare pure sui compiti
Al limite se uno li ritiene esagerati giustifica il figlio
È nel nostro potere di genitori, no? Senza criticare l'operato della maestra
I miei lo fecero (con tutto il gruppo classe) quando le maestre iniziarono a darci compiti su argomenti nuovi da trattare a casa sui genitori e con successo.
Una classe di una scuola di Piombini ha avuto come compito delle vacanze IMPARARE il corsivo.
Se fosse stato dato nella classe di mio figlio avrei protestato eccome.
A volte maestre arrivate dalla quinta perdono di vista le reali capacità dei bimbi di prima (le nostre alcune cose le dicevano a voce ai bimbi e molti bimbi ovviamente non le riportavano).
Un buon dialogo scuola famiglia può anche portare a dire "guardi che questa cosa pesa a molti bimbi e molti genitori". Che non significa non rispettare le maestre.