Essivedechellapensiamodiversa!
anzi no.
Se una madre mi dicesse "non allatto perchè mi sta scomodo" potrei anche accettarla, anche se magari appunto le si fa presente che il latte materno e blah blah blah blah.
Però morta lì.
Quello che accetto meno è una madre che dice
- non allatto perchè non ne ho voglia
- ma il latte materno blah blah blah
- no non è che non ho voglia, è che è scomodo. Allatterei se mi aiutassero ma purtroppo non posso.
- ma guarda che anch'io ho sette figli un cane un criceto e sono senza aiuti eppure sono riuscita blah blah blah
- ma no non è che non allatto perchè non mi so organizzare, è che sono rimasta traumatizzata dalla precedente esperienza di sofferenza neonatale e denutrimento.
Ecco, lì più che ergermi giudice, mi sento presa per il culo, in quanto madre traumatizzata da sofferenza neonatale e denutrimento.
:cisssss:
"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male
-
zizzia
- Admin

marte71 wrote:si ho capito e ti ringrazio della spiegazione. io però penso che se anche una madre mi dovesse dire non allatto perchè non ne ho voglia, io la dovrei rispettare ugualmente, senza giudicarla. questo per estremizzare.
ma quanto meno capire il perchè del non allattamento, se una mi dicesse non ne ho voglia, non ho voglia che significa?? mi stanco ad allattare?
perchè diciamocelo allattare è comodissimo.
ecco io da persona pigra quale sono, spingerei anche su questo punto: per allattare basta tirare fuori una tetta, per allattare con il biberon...eeeehhh ce ne vuole!!!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010