Secondo me l'importante è star bene con se stesse ed avere una certa serenità.
Se dovessi vivere in modo MOLTO approssimativo ad esempio io impazzirei.
La casa deve essere ordinata e pulita, nell'arco della settimana la famiglia deve aver mangiato in modo vario e completo e non mi capita mai di saltare una settimana i legumi o far 2 volte la stessa cosa. Diciamo ci tengo molto...
Però se a mio figlio cade la merendina e se la mangia per me non c'è problema e se all'ultimo si cambia programma e si va fuori a cena ed io avevo cucinato tanto meglio, metto tutto in frigo e si esce.
Credo di avere una certa elasticità, ma mi rendo conto che se mi guarda una mamma MOLTO approssimativa le prende il panico perchè io son sempre a mille e gira gira gira gira poi alle volte è normale un pò di esaurimento...
Insomma nell'approssimazione completa starei male, dunque perchè? E penso vice versa sia la stessa cosa no? Se una deve muore per pensare a cosa cucinare la sera dopo ma lascia stare, all'ultimo quel che capita andrà bene uguale...
"Ognuno è matto a modo suo"...direi che è una grande verità.
noimamme approssimative...
Moderator: Paola
-
moon373
Sono stata maniacale il primo anno......poi ho capito che potevo anche rilassarmi e sono diventata approssimativa, tanto per usare il termine del post!
Si, sono passata da un eccesso ad un altro ma non mi pento di nulla: mi sono accorta di godermi molto di più Alessandro quando ho deciso di lasciar correre, di non stare giù a sterilizzare succhietti ogni volta che cadevano, a non fare sempre la conta di quanto e quando mangiava, insomma mi sono rilassata io e si è rilassato pure lui.................
Azz però, quante me ne dicevano gli "altri".....................mi sembrava sempre che le altre mammine fossero migliori di me: Ale si sporcava al parco, puntualmente a me mancavano le salviette ma, MIRACOLO, c'era sempre la supermamma di turno che le portava appresso; Ale aveva sete, come di consueto non avevo il bicchierino e cercavo pian pianino di farlo bere alla fontanina senza bagnarlo ma......MIRACOLO, c'era la solita mamma coi bicchieri di carta (Mary Poppins)..............................io sempre un passo indietro!
Che bello invece leggere che non sono sola!
Grazie Lenina!
Si, sono passata da un eccesso ad un altro ma non mi pento di nulla: mi sono accorta di godermi molto di più Alessandro quando ho deciso di lasciar correre, di non stare giù a sterilizzare succhietti ogni volta che cadevano, a non fare sempre la conta di quanto e quando mangiava, insomma mi sono rilassata io e si è rilassato pure lui.................
Azz però, quante me ne dicevano gli "altri".....................mi sembrava sempre che le altre mammine fossero migliori di me: Ale si sporcava al parco, puntualmente a me mancavano le salviette ma, MIRACOLO, c'era sempre la supermamma di turno che le portava appresso; Ale aveva sete, come di consueto non avevo il bicchierino e cercavo pian pianino di farlo bere alla fontanina senza bagnarlo ma......MIRACOLO, c'era la solita mamma coi bicchieri di carta (Mary Poppins)..............................io sempre un passo indietro!
Che bello invece leggere che non sono sola!
Grazie Lenina!
- Scilla
- Ambasciatore

organizzati io e daniele penso mai...e riguardo al mandarino mi viene da ridere....lui da piccolo mangiava la buccia e mi porgeva il frutto ahahaha
lui è molto più approssimativo di me
cena "dany pasta con il pesto e bistecca impanata ok?"
lui "ok"
servo in tavola e "ma io volevo pasta con il tonno e uova strapazzate" :sticazzi:
oppure
"dany vatti a lavare i denti"
va in bagno, apre l'acqua per due secondi la chiude torna in sala...e mi dice "fatto"
cornuto altro che approssimativo!!! :ahahaha:
lui è molto più approssimativo di me
cena "dany pasta con il pesto e bistecca impanata ok?"
lui "ok"
servo in tavola e "ma io volevo pasta con il tonno e uova strapazzate" :sticazzi:
oppure
"dany vatti a lavare i denti"
va in bagno, apre l'acqua per due secondi la chiude torna in sala...e mi dice "fatto"
cornuto altro che approssimativo!!! :ahahaha:
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.